In cinquanta assembrati davanti ad un locale senza mascherina né Green pass: scattano le multe

0

Venerdì primo giorno senza mascherina all’aperto, ma non all’interno degli esercizi pubblici e in situazioni di assembramenti. E così è scattata la sanzione per un bar di via Saffi. Le disposizioni del Ministero della Salute, infatti, prevedono di mantenere comunque la distanza di almeno un metro.

Davanti al bar, però, c’erano circa 50 persone e le distanze non erano rispettate.

L’accertamento è avvenuto verso le 20, quando tre pattuglie del Corpo di Polizia Locale sono state inviate dalla centrale operativa a seguito della segnalazione da parte di cittadini di assembramenti di giovani in via Saffi.

Agli agenti della Polizia locale si sono aggiunte anche due volanti della Polizia di Stato, inviate dalla Questura. Non è stato facile, per loro, ristabilire le condizioni minime di sicurezza e disgregare l’assembramento.

Il pubblico esercizio è stato ispezionato: molti clienti non hanno esibito il green pass, compreso il titolare. Oltre alle sanzioni per mancata esibizione della certificazione sanitaria, sarà richiesta al Prefetto l’emanazione della sanzione accessoria della chiusura del locale stesso. “Mi sembra, ormai, che si possa vedere la luce in fondo al tunnel della pandemia – spiega l’Assessore alla Sicurezza, Cristiano Casa -. Nel frattempo è conveniente per tutti rispettare le norme anticontagio in vigore, per poter giungere ancor più celermente alla fine di un periodo davvero duro per tutti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here