“Io speriamo che” Vazquez: il Parma contro il Crotone fa la Cassata e non se la cava

Sotto il sole del Tardini succede pochino: al vantaggio di Vazquez, quando il Parma rallenta, risponde Marras dopo un errore clamoroso di Cassata

0

Sotto il sole del Tardini succede pochino: al vantaggio di Vazquez, quando il Parma rallenta, risponde Marras dopo un errore clamoroso di Cassata che perde una palla sanguinaria e lancia l’azione da rete degli ospiti.

Non c’è Simy nel Parma, il grande ex appena arrivato si accomoda in tribuna. Non c’è nemmeno Mihaila, ceduto in mattinata all’Atalanta.

I primi quasi 40 minuti si riassumono in una serie di corner per il Crotone col Parma in affanno più mentale che fisico.

Unica nota curiosa, un problema fisico per l’assistente di linea che ferma il gioco per 4 minuti.

Si riparte. Al 37’ punizione per il Parma, con Vazquez che va sulla palla di sinistro: sfera all’incrocio e ducali in avanti. Eurogol meraviglioso.

Poco altro fino al 45esimo, se non un brutto scontro Beneck- Cuomo in area, la palla toccata dal giovane polacco lambisce la traversa, poi gioco di nuovo fermo.
La ripresa inizia con un cambio per parte, ma solito copione in campo.
All 55esimo e al 63esimo ci prova Costa: prima recupera un pallone e con un diagonale sfiora il palo lontano, poi imbeccato da Vazquez impegna Saro.
Nel mezzo, protesta il Crotone per un contatto tra Kargbo e Danilo. Resta qualche dubbio, ma per Meraviglia non c’è nulla.
Il gioco è spezzettato, ci sono falli, cartellini, nervosismo. Al 74’ ci prova ancora Vazquez, tiro a giro, palla alta di poco.
Quando sembra tutto in dirittura d’arrivo,
Cassata perde palla sull’attacco di Kargbo che entra in area, tocco sfortunato di Delprato che serve un assist involontario per Marras: per l’ex Bari davanti a Buffon è tutto facile.
Ed è finita, non c’è molto da aggiungere se non un tentativo velleitario, da fuori, dello stesso Cassata.


TABELLINO

PARMA-CROTONE  1-1

Marcatori: 37’ Vazquez (P), 90’ Marras (C)

PARMA (3-5-2): Buffon; Delprato, Danilo, Cobbaut; Rispoli, Sohm (dal 66’ Juric), Schiattarella (dall’83’ Cassata), Vazquez, Costa (dal 73’ Coulibaly); Man (dal 65’ Tutino) Benedyczak (dal 46’ Bonny). A disp: Colombi, Rossi, Dierckx, Balogh, Bernabé, Zagaritis, Circati. All: Iachini.

CROTONE: Saro; Nedelcearu, Canestrelli, Cuomo; Mogos, Estevez, Awua (dal 56’ Kone), Sala (dal 46’ Schnegg), Maric, Giannotti (dal 56’ Kargbo); Mulattieri (dal 46’ Marras). A disp: Contini, Lucano, Serpe, Visentin, Vulic, Kone, Calapai, Paz, Cangiano. All: Modesto

Arbitro: Meraviglia della sezione di Pistoia.
Ammoniti: Mulattieri, Canestrelli, Awua (C), Rispoli, Danilo, Juric (P)
Espulsi:

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here