“Infermieri eroi, non martiri”: il Nursind sciopera

0

“Anche a Parma , così come in tutta la Regione ed in tutto il Paese, gli infermieri iscritti al NurSind si fermano, e chiamano a sostegno anche tutti i colleghi che vorranno aderire allo sciopero indetto per il 28 gennaio” così Zaccarelli Gianluca segretario provinciale del Sindacato NurSind per Parma e Reggio Emilia.

Continua poi lo stesso Segretario “lo sciopero non è rivolto ai cittadini, anzi, l’assistenza continua ad essere garantita, ma anche a tutela delle cure erogate, è importante che si sappia come gli infermieri sono stati scaricati dal Governo.

Un rinnovo contrattuale ancora non chiuso, la mancata retribuzione dell’indennità infermieristica, le carenze di organico che comportano turni massacranti, uno stress lavoro correlato tra i più alti in assoluto, le continue rimodulazioni dei turni, anche alla vigilia di Natale che rendono sempre più difficile l’organizzazione della vita quotidiana.

Ora anche la Fnopi, la nostra federazione nazionale, chiede l’attenzione al Governo.

Il tempo delle pacche sulle spalle è terminato, chiediamo la valorizzazione della nostra professione, sotto tutti gli aspetti, non ultimo quello salariale, abbiamo infatti uno stipendio tra i più bassi, se non il più basso d’Europa.

Per questo il giorno 28 gennaio sarà sciopero”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here