Causa un incidente in monopattino e fugge: identificato e multato

0

Intensificati i controlli della Polizia Locale sull’uso corretto dei monopattini elettrici per i quali, a controlli e sanzioni, si affianca anche un’azione di sensibilizzazione verso gli utenti.  

Di recente, la Polizia Locale ha identificato il conducente di un monopattino che ha urtato una moto in via Baganza e, dopo l’incidente, si è allontanato. Nell’urto, verificatosi alla fine di ottobre, entrambi i conducenti dei mezzi sono caduti a terra e la moto ha concluso la sua corsa sulla carreggiata opposta, finendo contro un’auto in sosta.  Il conducente del monopattino, invece di preoccuparsi di quanto accaduto, ha preso il monopattino e se ne è andato.

Qualche giorno fa il conducente di un monopattino elettrico è stato invece sorpreso dagli agenti Locale mentre viaggiava in pieno centro comodamente seduto sul sellino. La normativa, però, vieta espressamente, per questo tipo di veicoli, sedute ad altezza superiore di 54 centimetri dal suolo.

Il proprietario, che aveva acquistato il monopattino irregolare a Milano, è stato sanzionato. Gli sono state contestate 5 violazioni per un totale di circa 6 mila euro, con la confisca del veicolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here