“In campo per Loro”, Kalma: “Una maglia speciale e storica per l’Ospedale dei Bambini”

0

(www.parmacalcio1913.com) – Questa mattina il Parma Calcio ha fatto visita all’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla” di Parma con una delegazione formata dal Managing Director Corporate Jaap Kalma, i calciatori Valentin Mihaila e Wojo Coulibaly e le calciatrici Giorgia Cocconi e Giorgia Tommasini. Ad accoglierli, in rappresentanza dell’Ospedale, Gian Luigi de’ Angelis, Direttore del Dipartimento Materno-Infantile, e Massimo Fabi, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.

L’incontro è stato organizzato per presentare la speciale maglia, dedicata proprio all’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla”, che il Parma Calcio indosserà il 12 dicembre contro il Perugia, e che poi verrà messa all’asta per raccogliere fondi da destinare alla struttura con cui il Parma collabora ormai da moltissimi anni. La stessa maglia verrà indossata anche dalla Prima Squadra femminile nella partita del 19 dicembre contro il Nubilaria Calcio.

Ecco le dichiarazioni dei protagonisti, a margine dell’evento:

Jaap Kalma, Managing Director Corporate del Parma Calcio 1913: Abbiamo una tradizione, come Parma Calcio, e ogni anno per il nostro compleanno facciamo una maglia speciale, e devolviamo il ricavato per una buona causa nel nostro territorio. Quest’anno abbiamo scelto una causa con cui collaboriamo già da tanti anni, che è l’Ospedale dei Bambini, e abbiamo fatto un ulteriore passo, perché la maglia è ispirata all’Ospedale dei Bambini. Il design della struttura, infatti, si riflette nelle maniche. Ha anche un altro riferimento, perché ricorda la maglia di 30 anni fa, quando il Parma Calcio ha vinto il suo primo trofeo: nel 1991-92, la Coppa Italia, indossando la maglia bianca con i colori sulle maniche. È stato un ottimo lavoro, quello fatto dal nostro partner Erreà con il nostro reparto Marketing, hanno creato secondo me una maglia bellissima che fa onore alla causa che supporta“.

Gian Luigi de’ Angelis, Direttore del Dipartimento Materno-Infantile: È una maglia bellissima, siamo tutti onorati che i colori dell’Ospedale dei Bambini di Parma vadano su queste maglie gloriose, e sono sicuro che daranno tanta grinta in più ai nostri giocatori, dato il connubio che c’è con la vostra squadra da sempre“.

Massimo Fabi, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma: Grazie al Parma Calcio, ancora una volta vicino ai bambini del nostro Ospedale dei Bambini Pietro Barilla, e vicino in modo concreto, perché porta fiducia, allegria, il gioco come elemento educativo, e lo danno attraverso l’esempio. Poi oggi ci hanno presentato le magliette nuove, sono molto belle, ricordano i tempi gloriosi del Parma che sono convinto che torneranno presto“.

“IN CAMPO PER LORO” – LA MAGLIA SPECIALE DEL PARMA CALCIO PER L’OSPEDALE DEI BAMBINI

(www.parmacalcio1913.com) – Il Parma Calcio, in collaborazione con il suo sponsor tecnico Erreà Sport,  rinnova la propria consuetudine: celebrare la data della sua nascita (16 dicembre 1913) con una divisa da gioco speciale abbinata a un’iniziativa benefica a favore della comunità che rappresenta da oltre un secolo.

E’ ispirata all’Ospedale dei Bambini ‘Pietro Barilla’ di Parma, simbolo della nostra città e del nostro territorio, dove è stata svelata questa mattina, e ai suoi colori.

Richiama quella della conquista del nostro primo trofeo, la Coppa Italia 1991/1992, di cui in questa stagione calcistica ricorre il trentennale, bianca con le righe colorate sulle maniche della maglia e sui fianchi dei calzoncini.

Senza dimenticare, in sottofondo, la traccia, fondamentale, della croce sul petto, emblema del nostro club dal 1913.

La nostra squadra la vestirà, da tradizione, nella circostanza della partita di campionato in programma nel nostro stadio Ennio Tardini nella data più vicina alla ricorrenza della sua fondazione.

Sarà domenica 12 dicembre, in occasione di Parma-Perugia.

La novità di quest’anno è il coinvolgimento della nostra prima squadra femminile, che la indosserà nella gara Parma-Nubilaria Calcio in calendario domenica 19 dicembre.

E’ una maglia essenziale e colorata, su base bianca, in cui è protagonista una texture di colori caldi e freddi sulle spalle, come quelli delle vetrate dell’Ospedale dei Bambini, che ricordano l’arcobaleno.

Importante è stata la cura di particolari e dettagli, che ne impreziosiscono e confermano lo stile. Come il girocollo rivisitato e la bordatura spessa dei polsi di colore nero.

INIZIATIVA BENEFICA

Il ricavato della vendita di queste maglie sarà devoluto all’Ospedale dei Bambini.

Si potrà contribuire a questa iniziativa benefica in due modi:

  • acquistare al prezzo di 79 Euro una delle 200 maglie replica limited edition “In campo per loro 2021/2022” negli store ufficiali Parma Calcio 1913 o sullo shop online;
  • acquistare le maglie “In campo per loro 2021/2022” match worn e match prepared, indossate in campo o in panchina dai calciatori durante Parma – Perugia (12/12/2021) su shop.parmacalcio1913.com. Queste maglie saranno vendute in modalità “dynamic pricing”, con variazioni di prezzo in base a richieste e disponibilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here