Furti nei parcheggi sotterranei: Il ladro avrebbe colpito almeno 25 volte

0

Quello che ha colpito i carabinieri è stata la sua disinvoltura. All’interno dei parcheggi sotterranei Fratti – Duc, Toschi, multipiano DUS e NH Hotel la videosorveglianza ha mostrato il suo camminare deciso fra le auto in sosta, come se stesse per raggiungere la sua.

Invece il 26enne di origine brasiliana, residente a Parma con diversi precedenti di polizia, vagava alla ricerca di una borsa, una valigia o un qualsiasi oggetto di valore lasciato all’interno dei veicoli.

E a quel punto con un estintore spaccava il finestrino anteriore, si introduceva all’interno dell’abitacolo e rapidamente controllava vano porta oggetti, cruscotto, tasche dei sedili per poi completare l’opera aprendo il portabagagli.

Poi si allontanava con il bottino.

L’uomo, a fine ottobre è stato arrestato, insieme ad un complice, per furto su auto da un carabiniere libero dal servizio all’interno del parcheggio Toschi.

Per questo motivo, le numerose denunce dei residenti, turisti e responsabili dei parcheggi hanno fatto si che i militari dopo l’arresto abbiano pensato a lui quale autore, da agosto a ottobre, degli innumerevoli furti all’interno dei parcheggi utilizzando l’estintore.

Oltre 25 i casi al vaglio dei carabinieri della Stazione che, hanno raccolto le decine di denunce e scaricato ore di immagini dagli impianti di videosorveglianza dei parcheggi. Di questi già diversi sono stati contestati al 26enne.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here