I salumi in gravidanza: quali scegliere?

0

Salumi che passione! Per gli amanti di questo alimento non c’è niente di meglio che affidarsi alla vendita prodotti tipici per comprare dei buonissimi affettati freschi e particolari. Ma se si è abituati a farsi un bell’aperitivo di salumi e formaggi, in gravidanza cosa si deve fare? Bisogna rinunciare oppure è possibile ancora mangiarne?

I salumi in gravidanza

La gravidanza è un momento magico e molto delicato per una donna, in cui è necessario prestare più attenzione alla vita che si conduce perché non si deve pensare solo al proprio benessere, ma anche a quello del bambino.

Proprio per questo tanti alimenti durante i 9 mesi non si consumano, come il pesce e la carne cruda, l’alcool, le uova crude, i frutti di mare, ecc… Ma per quanto riguarda i salumi come funziona?

Il rischio più grande in gravidanza è di contrarre un’infezione chiamata toxoplasmosi, comunissima, ma estremamente pericolosa durante la gestazione. Come ci si ammala? Assumendo carni crude o non trattate adeguatamente che provengono da animali infetti. Un rischio non così lontano.

Per evitare di incorrere in questo tipo di malattie bisogna scegliere con attenzione ciò che si acquista, meglio ancora se puntando sulla vendita online prodotti tipici Parma di aziende di fiducia, come Merusi 1876, che vende i suoi prodotti dal lontano 1876.

Quali sono i salumi online che una donna in gravidanza può acquistare?

Durante i 9 mesi di crescita della nuova vita nella pancia della mamma, bisogna evitare prodotti come il Prosciutto di Parma, che per quanto buonissimo, è un affettato crudo e stagionato.

Invece vanno scelti tutti quei salumi che sono cotti, tra di essi troviamo:

  • Prosciutto cotto
  • Cotechino
  • Arrosto di pollo o tacchino
  • Mortadella

Prosciutto di Parma che passione!

Ma quando si ama da morire il Parma prosciutto e si è abituate a mangiarlo ogni settimana, come fare? Meglio soffrire e restare con la “voglia” oppure cedere?

L’unico modo sicuro per mangiare il prosciutto crudo è cuocerlo! Come? Si possono fare ottimi sformati con patate e prosciutto, salame, tutti quegli affettati non cotti, che però posti dentro uno sformato subiscono la stessa cottura del piatto.

In questo modo le mamme non devono rinunciare alle loro passioni anche mentre sono in dolce attesa. Le ricette per sformati e timballi sono tantissime. Le migliori sono formate da Parmigiano Reggiano e prosciutto, coppa e salametto con pepe e un pizzico di peperoncino. Una ricetta che farà esplodere le papille gustative di chi la mangerà.

L’acquisto degli affettati in gravidanza

Durante la gestazione è importante ancora di più scegliere con attenzione che cosa acquistare e non accontentarsi della prima cosa che si trova nel raggio della propria abitazione domestica. Grazie allo shop online di Merusi 1876 è possibile approfittare di una salumeria a Parma, ovunque ci si trovi, perché le consegne arrivano perfino in Europa.

Nello store è possibile trovare Parmigiano Reggiano 24 e 36 mesi, Prosciutto di Parma 30 e 40 mesi, Strolghino, salame, una miniera inesauribile di prodotti tipici. In tempi rapidissimi una mamma in gravidanza potrà far arrivare direttamente a casa sua il meglio della salumeria parmese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here