Per un Parma inguardabile sono solo fischi: finisce 1-1 col Cosenza

0

Un Parma senza anima ne idee esce tra i fischi del Tardini dopo aver offerto uno spettacolo imbarazzante: primo tempo tollerabile, secondo assolutamente nulla con il Cosenza che meriterebbe la vittoria. il Parma esce tra i fischi.

Sul Tardini una nebbia invernale accoglie il ritorno in campo del Parma, che dopo le quattro sberle di Lecce deve ritrovarsi.

Maresca sceglie la difesa a tre, davanti Mihaila e Coulibaly larghi con Brunetta Vazquez e Juric. Ancora panchina per Man che si accomoda con Schiattarella in panchina. Dentro da subito Inglese con Tutino.

Il primo quarto d’ora non è esaltante, ma il Parma da l’impressione di avere qualità in più. E al 13esimo passa: bella azione, Inglese la mette in mezzo per Juric che anticipa il suo controllore e insacca in scivolata.

L’unica emozione della prima frazione, dopo il gol, è un rigore chiesto da Juric per un pestone di Tiritiello non visto dal var.

Nella ripresa è più pericoloso il Cosenza con Caso che prima a tu per tu con Buffon spara sul portiere poi, quattro minuti dopo, anticipa Delprato ma lambisce il palo.

Il Parma non c’è piu, resiste solo Buffon mentre la squadra non gira. Caso a tu per tu con Buffon gli tira addosso.

Poi ci prova Palmiero, Bultam su punizione chiama al miracolo Buffon che si ripete al 73esimo su Gori ma un minuto dopo non può nulla su Tiritiello che salta tutto solo sul calcio d’angolo.

In campo resta solo il Cosenza che con Gori e Caso impegna Buffon, mentre i difensori sembrano fantocci.

Il Cosenza sfiora il raddoppio, il Parma esce tra i fischi. Non c’è nulla da dire, se non grande imbarazzo.

 

TABELLINO 

PARMA – COSENZA 1-1

Marcatori: 13’ Juric (P), 73’ Tiritiello (C)


PARMA-
 Buffon; Delprato, Danilo, Cobbaut, Coulibaly; Brunetta (dal 58’ Schiattarella); Mihaila (dal 81’ Man), Vazquez, Juric, Tutino (dal 71’ Sohm); Inglese (dal 58 Beneck). A disp: Turk, Colombi, Balogh, Iacoponi, Osorio, Busi, Traore, Bonny. All: Maresca.

COSENZA – Vigorito; Venturi, Rigione, Tiritiello; Situm, Carraro, Palmiero (dall’87’ Gerbo), Vallocchia (dal 63′ Boultam), Anderson (dal 64′ Florenzi); Gori, Caso (dall’80’ Millico).A disp: Saracco, Matosevic, Corsi, Sy, Minelli, Pandolfi, Kristoffersen. All: Zaffaroni.

Arbitro: Miele
Ammoniti: Brunetta (P), Coulibaly (P), Vazquez (P), Palmiero (C), Schiattarella (P), Carraro (C).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here