L’assurdo destino di Mirko Genco, l’assassino di Reggio: la mamma uccisa nel 2015 dal compagno

Genco è figlio di Alessia Dalla Pia, brutalmente ammazzata da Mohamed Jella nel Montanara

0

Mirko Genco, 24enne fermato ieri dai Carabinieri reggiani con l’accusa di aver ucciso Juana Cecilia Hazana Loayza, 34enne trovata sgozzata in un parco a Reggio Emilia, nel 2020 era stato denunciato da un’altra ex compagna con cui viveva a Parma per comportamenti vessatori nei suoi confronti.

Genco, secondo quanto emerso, aveva costretto la donna a tagliare tutti i ponti con l’esterno e a chiudere le relazioni con gli altri.

In seguito alla denuncia lei è stata collocata in una struttura protetta. A quanto risulta c’è un procedimento a carico di Genco per quest’altra vicenda ma non risultano misure cautelari.

La madre di Mirko Genco, si chiamava Alessia Della Pia. La donna fu uccisa a 39 anni nel dicembre 2015 da Mohammed Jella, trentenne tunisino.

La donna era stata prima picchiata nell’androne di casa a Parma, poi immersa nella vasca da bagno dell’appartamento dove viveva e infine riportata esanime nell’androne. Fu lo stesso Jella, all’epoca, ad avvisare il 118 per poi fuggire subito dopo.

Fu arrestato nel 2017 nel Paese d’origine, la Tunisia, dopo una latitanza di un anno e mezzo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here