Occupano un casolare di campagna per fare un festino: denunciato alcuni giovani

0

Sono entrati in un casolare di campagna, disabitato – senza l’autorizzazione del proprietario – per fare una festa, con grigliata, alcol e droga.

Alcuni giovani sono stati fermati, nella serata di ieri, dai carabinieri di Collecchio: i militari hanno trovato, nelle tasche di uno dei ragazzi, dieci grammi di hashish. Il giovane è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di droga.

Inoltre la pattuglia ha sequestrato una moto priva di targa, posteggiata nelle vicinanze e sulla quale sono in corso accertamenti.

Sempre a Collecchio, in via Valli, grazie all’intervento di un membro del “controllo di vicinato” che ha dato l’allarme, le forze dell’ordine hanno sventato un furto in un’abitazione. I ladri, vistisi scoperti e spaventati dall’arrivo della pattuglia, sono scappati a mani vuote.

A Salsomaggiore invece, nella mattinata di ieri i carabinieri, con l’ausilio del nucleo cinofili di Bologna, hanno effettuato controlli nei parchi, presso le scuole e alla Stazione ferroviaria della località termale, al fine di contrastare la diffusione delle sostanze stupefacenti. Numerose le persone controllate, tra cui due persone, un uomo e una donna, già noti alle Forze dell’ordine per precedenti in materia, nei confronti dei quali i militari hanno deciso di approfondire la perquisizione presso l’abitazione. Nell’appartamento sono stati trovati circa 8 grammi di hashish, materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione e alcuni semi di marijuana. I due sono stati pertanto denunciati all’Autorità Giudiziaria per detenzione finalizzata allo spaccio di stupefacenti e la sostanza posta sotto sequestro.

Sempre nei giorni scorsi i militari della Compagnia avevano segnalato alla Prefettura di Parma come assuntori di stupefacenti due persone, sorprese con piccole quantità di marijuana e denunciati tre persone per guida in stato di ebrezza, con conseguente ritiro della patente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here