Neopatentato alla guida in stato di ebrezza: patente ritirata, auto sequestrata, denunciato

0

Neopatentato in strato di ebbrezza incorre nel ritiro della patente, nel sequestro dell’auto ed in una denuncia a piede libero. E’ successo nella tarda serata di ieri, quando il nucleo di infortunistica stradale del Corpo di Polizia Locale di Parma è intervenuto  verso le 23.15, in viale dei Mille, dove era appena avvenuto un incidente tra due veicoli all’altezza dell’intersezione con via Musini.

La dinamica è ancora al vaglio degli agenti, tuttavia, dalle prime ricostruzioni, i veicoli stavano marciando nella stessa direzione quando, uno è entrato in collisione con l’altro ed ha concluso la propria corsa contro un albero, sul marciapiede. Nessun ferito.

L’uomo è stato condotto in via del Taglio ed è stato sottoposto a rilievi fotodattiloscopici, come previsto dal codice di procedura penale, e denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebrezza: patente ritirata e veicolo sequestrato.

Michele Cassano, Comandante del Corpo Unico della Polizia Locale di Parma ha rimarcato: “Chi guida un veicolo in stato di ebrezza mette a serio rischio la propria vita e quella altrui. Un tasso alcolemico di 2,50 g/l contenuto nel sangue modifica e altera in maniera significativa la percezione della realtà: è una situazione davvero grave perché non stiamo parlando di una birra media bevuta con gli amici, ma di ben 8/10 birre, con il tasso che alla seconda rilevazione era più alto rispetto alla prima” .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here