Al Lecce basta un tempo: Parma umiliato, finisce 4-0

0

Non c’è poesia in un giorno ancora estivo a Lecce. Sole negli occhi e tanta rabbia per i supporters ducali: il Parma prende 4 gol nel primo tempo, nel secondo non va nulla a taccuino.

Non c’è centrocampo, non c’è senso in un gioco occasionale, che aspetta i lampi di Vazquez e i miracoli di Buffon.

Maresca conferma Osorio, Danilo e Cobbaut in difesa, a centrocampo Coulibaly è preferito a Mihaila a destra va Delprato.

In mezzo Sohm con Vazquez e Juric ai suoi fianchi, al fianco di Benedyczak la spunta Tutino, sebbene non al meglio dopo qualche allenamento saltato in settimana: vanno in panchina dunque Inglese e Man, alla terza bocciatura di fila.

Il Lecce parte forte, capisce che il Parma non ci capisce nulla e al 16’ passa: cross da sinistra di Gargiulo per la testa di Coda che anticipa Cobbaut e segna, 1-0.

Il Parma si sveglia, prova con Sohm prima, Vazquez poi. Ma è notta fonda. E ci si mette anche Delprato: tocco di braccio in scivolata.

Var e rigore, che Coda trasforma.2-0, buio pesto. E dopo sette minuti arriva il 3-0: Buffon respinge con i pugni un tiro di Coda, Strefezza si libera della marcatura e segna il 3-0.

Il 4-0 tarda poco, lo fa Coda in contropiede.

La ripresa è solo agonia, con Buffon che salva il salvabile e un’occasione decente sciupata.

Parma umiliato, giocatori che chiedono scusa. Ma resta una sconfitta senza attenuanti che apre solo a mille perché.

TABELLINO

Lecce – Parma 4-0

Marcatori: 16’, rig. 31, 44’ Coda, 37’ Strefezza (L)

LECCE- 
Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku (dal 79’ Meccariello), Barreca; Majer (dal 65’ Bjorkengren), Hjulmand (dal 79’ Blin), Gargiulo; Strefezza (dal 64’ Rodriguez), Coda (dal  72’ Olivieri), Di Mariano.  A disp: Bleve, Meccariello, Paganini,Helgason, Bjarnason, Listkowski, Gallo, Calabresi. All: Baroni.

PARMA – Buffon; Danilo, Osorio, Cobbaut; Delprato (dal 61’ Busi), Juric (dal 79’ Traore) Sohm, Vazquez, Coulibaly (dal 67’ Mihaila); Benedyczak (dal 61’ Inglese), Tutino (dal 79’ Bonny).  A disp: Turk, Colombi, Balogh, Iacoponi, Man.  All: Maresca.

Ammoniti: Lucioni, Strefezza (L), Busi (P)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here