Visitare l’Europa partendo da Bologna

0

Capitali europee con voli low cost dall’Aeroporto Marconi Bologna la grassa, si dice sotto le Due Torri, ma anche Bologna al centro dell’Italia e dei suoi trasporti. Non è un caso che l’aeroporto Marconi sia un crocevia quotidiano di arrivi e partenze, e moltissime compagnie low cost abbiano scelto il capoluogo emiliano come partenza per tantissime destinazioni di viaggio, in Italia e all’estero.

Destinazione isole greche dall’aeroporto di Bologna

Non solo nei mesi estivi e non solo per gli amanti di spiagge, immersioni e sabbia: le isole della Grecia sono mete per qualsiasi stagione, perché culla della nostra civiltà e portatrici di storia millenaria. Tante sono le destinazioni che sono raggiungibili con voli low cost dall’aeroporto di Bologna, ognuna con le proprie peculiarità, sicuramente tutte da visitare il prima possibile:

  • Creta
  • Corfù
  • Kos
  • Mykonos
  • Rodi
  • Santorini
  • Zacinto

Destinazione grandi città d’arte dall’aeroporto di Bologna: le capitali europee

Lisbona

Lontana dalle principali rotte turistiche, poco ruffiana, malinconica e pigra: Lisbona solo negli ultimi anni comincia ad essere considerata una delle destinazioni low cost europee privilegiate dai turisti di tutte le età, complici il suo essere ancora abbordabile dal punto di vista economico, rispetto ad altre capitali, e le sue architetture, le sue genti, la sua cultura eno-gastronomica. Cosa non perdere assolutamente? Una crociera o un più affascinante giro in barca lungo il fiume Tago, al tramonto e una serata di fado in qualche locale tipico.

Budapest

Detta anche la Parigi dell’Est per il suo essere costruita anch’essa sulla sponde di un grande fiume e per particolari architetture, Budapest sa essere maestosa e tranquilla, regalando ai turisti imponenti palazzi e monumenti, ma anche scorci e angoli nascosti. Nello stile dell’antica Mitteleuropa così come Praga, Budapest è un cantiere sempre in divenire di storie, tradizioni e modernità, dove la fretta quotidiana è intervallata dalle rigeneranti pause di relax, grazie alle tantissime e super celebrate terme sparse per la città. Cosa non perdere assolutamente? Le sontuose Terme Gellért, esempio meraviglioso di Art Nouveau.

Parigi

Non ha bisogno di presentazioni, perché è sopra ogni dubbio la capitale europea per eccellenza: stiamo parlando di Parigi, anch’essa raggiungibile con un volo low cost dall’aeroporto di Bologna. Frenetica dalla mattina alla sera, per le strade e nelle piazze, Parigi riserva inaspettati angoli di quiete nei tantissimi parchi urbani e lungo i canali. Se siete amanti dell’arte, qui troverete il gotha delle istituzioni museali mondiali: Museo del Louvre, Museo d’Orsay, Centre Pompidou. Cosa non perdere assolutamente? Dedicare un paio di giorni solo per passeggiare senza meta per i suoi arrondissement più noti: Montmartre, Le Marais e Belleville.

Madrid

La capitale spagnola è conosciuta in tutto il mondo per le attrazioni diurne e notturne, che le sono valse l’appellativo di città della movida. Ma Madrid non è solo divertimento e baldoria: è storia, è architettura, è cultura. I principali istituti culturali della città sono tra i primi musei al mondo per ricchezza e valore delle collezioni: stiamo parlando del Museo del Prado, del Centro de Arte Reina Sofia e del Museo Thyssen-Bornemisza, una visita ai quali non potrà mancare in un soggiorno madrileno. Cosa non perdere assolutamente? Una passeggiata al Parque del Buen Retiro e un caffè a Plaza Mayor.

Dopo il viaggio: trasporti dall’aeroporto Marconi di Bologna

L’aeroporto Marconi di Bologna è servito da un’ottima rete di servizi di trasporto da e per l’aeroporto, sia pubblici e sia privati. Dal centro città è possibile raggiungere e lasciare l’aeroporto sia con uno shuttle veloce e sia con mezzi pubblici, mentre grazie a servizi di transfer per l’aeroporto di Bologna (https://easytransfer24.com/it/aeroporti/bologna-aeroporto-blq) offerti da privati, è possibile prenotare in sicurezza il trasferimento per qualsiasi destinazione, con automobili, minivan fino a 8 passeggeri, oltre a minibus e pullmann.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here