Home Parma Calcio Al Parma non basta l’uomo in più: col Monza finisce 0-0

Al Parma non basta l’uomo in più: col Monza finisce 0-0

Al Parma non basta un Mihaila in vena ma sprecone, un uomo in più per mezz'ora e un'avversario tutto sommato poca roba per tornare a vincere al Tardini.Col Monza, che perde l'ex Scozzarella per infortunio dopo 10 minuti e resta in 10 al sessantesimo, i ducali regalano una partita oggettivamente senza anima o emozioni, che finisce zero pari e tra i fischi della Nord

0
Al Parma non basta un Mihaila in vena ma sprecone, un uomo in più per mezz’ora e un’avversario tutto sommato poca roba per tornare a vincere al Tardini.
Col Monza, che perde l’ex Scozzarella per infortunio dopo 10 minuti e resta in 10 al sessantesimo, i ducali regalano una partita oggettivamente senza anima o emozioni, che finisce zero pari e tra i fischi della Nord.
Splende il sole sul Tardini che finalmente riabbraccia i suoi tifosi che chiedono “prezzi popolari tutto l’anno”. E’ uno scampolo di estate quello che ospita il Monza, in una sorta di derby delle deluse in questo avvio di stagione: in campo l’ex Scozzarella, in panchina Machin.
Non potendo parlare di un avvio esaltante, a scaldare il cuore gli applausi per l’indimenticata Scozza: al 12esimo si fa male, problema serio al ginocchio, il Tardini applaude sia l’uscita dal campo sia il passaggio in barella negli spogliatoi.
Nel mezzo un tentativo di Man che si beve mezza difesa, poco dopo un fallo di Marrone che falcia Tutino: è giallo, ma sarebbe rosso.
E’ il momento del Monza, che con Valoti, conclusione da fuori respinta da Buffon, Mota Caravalho e Colpani cerca di combinare qualcosa, dopo il 20esimo risale in cattedra il Parma con Mihaila, e la sagra dell’errore.
Al 21esimo un bel lancio di Schiattarella pesca Mihaila sulla sinistra, l’attaccante si accentra e prova la conclusione di destro: ne esce un tiro un po’ strozzato che Di Gregorio può bloccare senza patemi.
Al 28esimo dopo una lunga azione del Parma, Delprato cerca un servizio arretrato per Mihaila che, dal limite dell’area, lascia partire un bel tiro che termina fuori non di molto.
Un minuto dopo ci prova in spaccata l’attaccante rumeno del Parma, che anticipa Di Gregorio ma mette al lato da posizione favorevole. Decisivo però il disturbo regolare di Marrone.
La prima azione sfila via con una buona occasione mancata da Man e una consapevolezza: il Parma ancora non è squadra, vanta un numero grande di singoli sopra la categoria, ma non ha una manovra ordinata e sensata.
RIPRESA – Stesso canovaccio della prima frazione, con una gara difensiva e poco avvincente. Al 60esimo Brunetta vede l’inserimento di Mihaila e trova un cross perfetto per l’attaccante rumeno, che impatta di testa ma trova la traversa.
Un minuto dopo, il Monza rimane in dieci: fallo di mano di Marrone in mezzo al campo, secondo giallo, espulsione. Stroppa corre ai ripari e butta in mischia anche l’ex Paletta, applaudito dal Tardini, per Colpani, uno dei più pericolosi.
Ci prova Tutino, imbeccato da Man, e Maresca getta in mischia anche Inglese, ma il gioco latita: si registrano fiammate singole troppo egoistiche per essere produttive.
il Monza si copre, Di Gregorio rischia su una palla persa per il pressing di Inglese, poi si fa perdonare per una super parata su Mihaila.
Scorrono i minuti, il Parma crea e sciupa, il. Monza chiude senza un tiro in porta, senza un uomo ma anche senza prendere gol. E la curva non ci sta, e arrivano i fischi, a raffica.
TABELLINO 
PARMA-MONZA 0 -0 

 

PARMA: Buffon; Delprato, Osorio, Cobbaut, Coulibaly; Schiattarella; Man (dal 83′ Bonny), Juric (dal 74′ Inglese), Brunetta, Mihaila; Tutino. A disp: Colombi, Balogh, Danilo, Benedyczak, Sohm, Busi, Traore, Correia. All: Maresca

MONZA: Di Gregorio; Donati, Marrone, Pirola, Carlos Augusto; Barberis, Scozzarella (12′ Valoti), Mazzitelli (dal 82′ P. Pereira); Colpani (dal 64′ Paletta), Gytkjaer (dal 64′ Ciurria), Mota Carvalho. A disp: Sommariva, Machin, Bettella, Antov, Paletta, Sampirisi, Brescianini, Vignato. All: Stroppa

Arbitro: Maresca di Napoli
Ammoniti: Mihaila, Brunetta, Schiattarella, Tutino (P), Marrone, Mazzitelli, Donati, Valoti (M)
Espulsi: Marrone (M)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here