Il Parma è troppo individualità e troppo poco squadra: le pagelle

0

Il Parma è troppo individualità e troppo poco squadra. Buffon praticamente mai impegnato, Juric avulso dal gioco. Mihaila fa tanto.

Buffon 6: Per quanto decisivo, un solo intervento. Poi si limita a guidare i suoi, alzando il muro.

Delprato 6: Chiude Mota e si fa vedere davanti con continuità. Inventa tre quattro cross interessanti.

Osorio 6: Dietro è una sicurezza, soprattutto sulle palle alte. Rischia qualcosa quando esce palla al piede.

Cobbaut 5,5: Parte regalando ai suoi un brivido, poi si stabilizza con una gara diligente, ma sembra non trovarsi con Osorio.

Coulibaly 6.5: Annulla Colpani, uno dei migliori del Monza. Chiude e riparte senza sbavature.

Schiattarella 6: L’impressione è che gli si chieda troppo. Quando deve chiudere e fare legna, non ha difficoltà, ma quando deve impostare…

Man 5,5: Forte è forte, non si discute, ma vive di guizzi e lampi. Sbaglia un gol che sarebbe più facile appoggiare in rete. (dal 83’ Bonny sv).

Juric 4,5: Lento, avulso dal gioco, spesso spalle ai compagni di reparto. Non convince. (Dal 74’ Inglese 5: entra per spaccare la partita, ma non combina nulla).

Brunetta 6: La traversa, che forse voleva essere un cross, fa onore a una gara in cui si illumina a tratti ma cerca di rendersi utile. Però non fa la differenza.

Mihaila 6,5: È l’unico che crea pericoli reali, con tanta corsa e tanta ricerca del gol. Sbaglia tanto, ma ci prova sempre.

Tutino 5,5: Si sacrifica tanto, rinunciando a cercare il gol. Risultato, combina poco. Prende un giallo, ma forse sarebbe rigore.  (Dal 90’ Benedyczak sv).

All. Maresca 5: Il Parma è troppe individualità e troppo poco squadra. Senza gruppo puoi vincere una partita grazie ai talenti, ma non un campionato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here