Lotta allo spaccio: sequestrati 53 grammi di hashish nel Parco Falcone e Borsellino e circa 83grammi di hashish al Parco Ducale

0

Nella mattinata di ieri, sono stati posti in essere in città mirati servizi di controllo del territorio con l’impiego delle pattuglie del Reparto prevenzione Crimine, finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.    

La suddetta attività di controllo e contrasto ha interessato principalmente gli istituti scolastici cittadini di via Toscana senza tralasciare comunque il Parco Falcone e Borsellino  e  Parco Ducale.

Grazie all’ausilio dell’Unità cinofila della Questura di Bologna e al cane Jago, è stato possibile rinvenire e sequestrare 53 grammi di hashish nel Parco Falcone e Borsellino e circa 83grammi di hashish al Parco Ducale.

L’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti continuerà nei prossimi giorni, oltre che con l’attività repressiva anche  con attività di tipo preventivo.

All’uopo verranno avviati una serie di incontri formativi negli istituti scolastici, con personale specializzato della Questura, per attuare una campagna di sensibilizzazione e informazione sui danni alla salute derivanti dall’utilizzo di droghe.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here