Falsi esami di guida e fogli rosa tarocchi: nei guai 53enne dipendente di un’autoscuola

0

Aveva fatto credere a due ignari ragazzi di poter conseguire la patente di guida in modo più semplice e veloce del normale, ma l’impiegata infedele di una altrettanto ignara scuola guida della Val d’Enza è stata scoperta e denunciata.

La vicenda è partita  lo scorso anno, quando una 53enne di Bibbiano si è messa in contatto con due giovanissimi facendo pagare loro 500 euro ciascuno per sostenere il corso e i relativi esami per il conseguimento del titolo abilitativo alla guida.

La truffa prevedeva addirittura l’esecuzione di finti esami di teoria online, a seguito dei quali la donna ha consegnato ai ragazzi un foglio rosa contraffatto a loro intestato, e la possibilità di sostenere le esercitazioni di guida. Le indagini dei Carabinieri di San Polo d’Enza hanno avuto inizio nel momento in cui le due vittime, visto l’eccessivo ritardo nel fissare la data dell’esame di pratica, si sono rivolte a loro segnalando la vicenda.

Scoperta la verità, a carico della donna è scattata quindi una segnalazione alla Procura delle Repubblica di Reggio Emilia per i reati di falsità materiale commessa da privato in atti pubblici e truffa aggravata continuata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here