Tutti i passaggi per vendere una vettura incidentata

0

Si può pensare di vendere una vettura incidentata, quindi non più marciante e per questa ragione non certamente appetibile sul mercato ordinario? In linea teorica si parla di veicoli che dovrebbero essere destinati alla rottamazione diretta, senza più possibilità di trattative.

Tuttavia da qualche tempo hanno fatto la comparsa servizi di compro auto incidentate, presenti oggi in tutta Italia, che vanno ad affiancare il proprietario di una vettura di questo genere proponendogli l’acquisto immediato della sua auto.

Vendere la propria vettura sinistrata può essere un’occasione enorme di monetizzare da un veicolo che, sulla carta, avrebbe valore zero. L’importante è farlo in modo corretto, ponendo massima attenzione ad ogni passaggio della trattativa e scegliendo con cura l’interlocutore cui affidarsi. Vediamo nel dettaglio quali sono questi passaggi per vendere una vettura incidentata.

1. Scelta dell’interlocutore: oggi si trovano, soprattutto in rete, tanti intermediari che trattano vetture incidentate. Alcuni con serietà e competenza, altri improvvisati. Dare sempre la precedenza a realtà che offrano garanzie, che abbiano un contatto diretto, un sito internet, una partita iva e soprattutto che risiedano in Italia.

2. Valutazione della vettura: la valutazione è ovviamente l’aspetto più importante. Quanto si può guadagnare dalla propria auto incidentata? La cifra proposta non sarà mai da capogiro, ci si deve accontentare. Il consiglio è quello di richiedere più valutazioni prima di decidere.

3. Metodo di pagamento proposto: altro aspetto determinante, forse uno dei più importanti. Qual è il metodo di pagamento che viene proposto dell’intermediario? Da prediligere sempre un approccio sicuro e garantito: contanti solo entro la soglia stabilita dalla legge; altri sistemi di pagamento, solo se garantiti (evitare assegni post datati e fare attenzioni a bonifici, che vengono accreditati dopo 48 ore).

4. Controllare l’iter del passaggio di proprietà: portare a termine l’iter del passaggio di proprietà in modo pulito e corretto. Il rischio è quello di ritrovarsi qualche problema di natura legale, magari la propria vettura ancora intestata ma spedita in qualche paese estero.

Seguendo questi consigli è possibile affidarsi ad un servizio di compro auto incidentate, ormai presenti in tutta Italia, andando quindi a monetizzare dal proprio veicolo non più funzionante né marciante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here