Sotto il diluvio del Tardini un gol per tempo: finisce 1-1 tra Parma e Pisa

0
Diluvia su Parma, il cielo e grigio e gronda umidità: inizia il lungo, infinito, autunno padano mentre il Parma ospita il Pisa capolista.
Maresca sceglie un 4-1-4-1 offensivo davanti a Buffon. In difesa si rivede Valenti, che fa coppia centrale con Cobbaut, sulle due fasce Delprato e Coulibaly. Bocciato dunque Sohm, perché in mezzo Schiattarella va riferimento centrale davanti alla difesa poi Brunetta, Juric, Vazquez e Mihaila. Tutino punta unica, Inglese in panchina, out Man e Danilo.
Partono bene gli ospiti, primi in classifica a punteggio pieno: prima Gucher ci prova su incornata, poi Sibilli impegna Buffon.
Il primo squillo del Parma è al decimo con Juric, imbeccato da Mihaila non inquadra la porta. E al 13esimo arriva il vantaggio ospite: cross con il contagiri di Birindelli, Valenti si perde Lucca che sbuca da dietro e mette in fondo al sacco di destro.
Il Pisa colleziona corner ma conclude poco, il Parma perde Juric per infortunio, dentro Correia e i ducali diventano ancora più offensivi e pimpanti. Al 34esimo i ducali chiedono un rigore per un contatto proprio tra Hermannsson e Mihaila, imbeccato da Vazquez, sembra rigore ma secondo l’arbitro non c’è nulla.
La prima frazione sfila via: gli ospiti picchiano, il Parma protesta e chiede l’ennesimo fallo non fischiato, questa volta su Correia.
Inizia la ripresa, parte forte la squadra ospite che si fa vedere con Lucca e con Sibilli, ma è il Parma a passare: Schiattarella alza  a campanile, Mihaila tocca per Delprato: inserimento e scivolata, 1-1. 
Dopo il gol meglio i ducali, con Brunetta che impegna Nicholas alla deviazione miracolosa. Nella ripresa più ducali che ospiti, ma gara aperta.
I minuti di recupero sono tre, ma non succede più nulla: finisce uno a uno.

TABELLINO

PARMA – PISA 1-1

MARCATORI: 13′ Lucca (Pi), 53′ Delprato (Pa)

PARMA: Buffon; Delprato, Valenti, Cobbaut, Coulibaly; Schiattarella (dal 82′ Sohm); Brunetta, Juric (dal 20′ Correia), Vazquez, Mihaila; Tutino (dal 63′ Inglese). A disp: Turk, Dierckx, D. Iacoponi, Benedyczak, Busi, Traore, Bonny. All: Maresca.

PISA: Nicolas; Leverbe, Hermannsson, Caracciolo, Birindelli (dal 82′ Mastinu) ; Toure (dal 76′ De Vitis), Nagy, Marin; Gucher (dal 67′ Marsura) , Sibilli (dal 82′ Piccinini) ; Lucca (dal 77′ Masucci). A disp: Livieri, Dekic, Cohen, Beruatto, Curci, Di Quinzio, Cisco. All: D’Angelo.

Arbitro: Alessandro Prontera della sezione di Bologna.

Ammoniti: Delprato (Pa), Vazquez (Pa), Nagy (Pi), Caracciolo (Pi), Marin (Pi).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here