Evade dai domiciliari per rubare all’Esselunga: denunciato 25enne

Il ragazzo, residente a Livorno avrebbe dovuto essere detenuto a Livorno in regime di arresti domiciliari con braccialetto elettronico

0

Ieri mattina alle 12 circa su chiamata al 113 della Questura gli agenti  delle volanti sono andata  in via Emilia Est all’Esselunga, per segnalazione di un tentato furto.

Giunti sul posto hanno identificato due uomini, un cittadino italiano di 25 anni nato in Albania e residente a Livorno e un cittadino gambiano di 27 anni. I due soggetti, che avevano cercato di sottrarre merce dal supermercato, non avendo con sé alcun documento identificativo sono stati entrambi condotti in Questura e identificati.

In particolare, da più approfonditi accertamenti è emerso che il 25enne residente a Livorno avrebbe dovuto essere detenuto a Livorno in regime di arresti domiciliari con braccialetto elettronico, così come disposto dal Tribunale di Livorno in data 14/7/2021. Tuttavia però, a seguito di un controllo dei carabinieri di Stagno (LI) in data 30/7/2021 a seguito di allarme di manomissione del dispositivo elettronico di controllo, l’uomo non era stato trovato in casa, anzi si era dato alla fuga dopo aver tagliato il braccialetto, rinvenuto all’interno dell’abitazione.

Alla luce di quanto emerso, dopo le formalità di rito, l’uomo è stato denunciato per il reato di tentato furto in concorso e dichiarato in arresto per il reato di evasione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here