Parma senza anima, senza idee, senza gioco: la Ternana vince 3-1

0

Parma senza anima, senza idee, senza gioco: la Ternana vince 3-1 senza fare nemmeno troppa fatica. Secondo ko consecutivo per i ducali, brutti, talmente brutti da non sembrare veri.

E’ la prima infrasettimanale dell’anno: il Parma gioca a Terni contro gli umbri, reduci dal primo punto stagionale contro il Monza.

Maresca ha scelto nuovamente Roberto Inglese come terminale offensivo, con lui Mihaila e Felix Correia. Assente per squalifica Franco Vazquez, out anche Man. Emergenza in mezzo al campo, Sohm davanti alla difesa con Juric e Brunetta mezzale.

Parte meglio la Ternana, che si mette in mostra con Proietti: traversone dalla bandierina del calcio di Palumbo per il colpo di testa sul primo palo di Proietti che trova la grande respinta di Colombi.

Al quindicesimo Inglese non riesce a girare a rete dopo l’ottima azione sull’asse Delprato-Correia, pochi minuti prima suggerimento interessante di Brunetta per Mihaila.

Il Parma prova a spingere, ma non combina granché, e piano piano i padroni di casa escono dal guscio, ma la Ternana è tutta in un contropiede di Falletta. Poi il gioco diventa brutto, spezzettato, volano i cartellini gialli ma succede poco o nulla.

Nella ripresa entra Tutino per Correia, il Parma sempre leggermente più in palla, più sveglio, ma tra un’occasione di Brunetta e un tiro interessante di Mihaila è la Ternana a fare pressing e gioco.

Al 67esimo i padroni di casa passano: cross di Partipilo, palla in area, Sorensen completamente solo svetta di testa e insacca. Ternana-Parma 1-0.

Ti aspetti il Parma, invece trovi una squadra nervosa che perde per infortunio Colombi e non riesce a combinare nulla, se non subire il secondo gol da Defendi dimenticato tutto solo in area.

La partita si sveglia e si accende,  due minuti dopo la sberla il Parma accorcia le distanze con Beneck lanciato da Delprato. 

Ma, dopo forse gli unici dieci minuti di calcio, la Ternana cala il tris in contropiede con Falletti che dribbla anche Buffon.

I sei minuti di recupero non servono a nulla, bagno d’umiltà, ennesimo, per il Parma, preso a sberle da una squadra finora ferma a un punto.

TABELLINO

TERNANA – PARMA

MARCATORI: 66′ Sorensen (T), 75′ Defendi (T), 78′ Benedyczak (P), 87′ Falletti 

TERNANA: Iannarilli; Ghiringhelli (dal 65′ Defendi), Sorensen, Capuano, Martella (dall’80’ Boben); Koutsoupias (dal 59′ Agazzi), Proietti, Palumbo; Falletti, Donnarumma, Furlan (dal 65′ Partipilo). A disp: Vitali, Krapikas,Kontek, Mazzocchi, Capone, Paghera, Partipilo, Peralta, Defendi, Salzano, Boben. All: Lucarelli.

PARMA: Colombi (dal 69′ Buffon); Delprato, Danilo, Cobbaut, Coulibaly; Sohm; Correia (dal 54′ Tutino), Brunetta, Juric, Mihaila; Inglese (dal 70′ Benedyczak).  A disp: Buffon, Turk, Dierckx, Iacoponi, Benedyczak, Zagaritis, Busi, Valenti, Bonny. All: Maresca.

Arbitro: Marco Serra della sezione di Torino

Ammoniti: Delprato (P), Ghiringhelli, Capuano  (T)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here