Casa in fiamme dopo un fulmine: famiglia con neonato salvata dai carabinieri

0

Paura intorno alle 21 nel territorio di Mezzano Inferiore. Durante il violento temporale che si è abbattuto sulla Bassa parmense, un fulmine si è abbattuto sul tetto di una casa in via Castello, mandando in corto circuito l’impianto elettrico e facendo scoppiare un incendio.

L’allarme è stato lanciato anche al 112. La Centrale Operativa di Parma ha inviato immediatamente la pattuglia della Stazione di Sorbolo Mezzani, arrivata sul posto in pochi minuti e trovando il tetto di un locale dell’abitazione, posto al piano terra, in fiamme e ricoperto di fumo e, al suo interno l’intera famiglia, tra cui una neonata, in evidente stato di agitazione ed impaurita.

I militari hanno subito aiutato la famiglia ad uscire ed in attesa dell’arrivo dei Vigili del fuoco di Parma, notando una pompa di gomma, l’hanno attaccata al rubinetto d’acqua presente nel giardino e hanno iniziato a cercare di mandare acqua sulle fiamme  per limitare il più possibile i danni.

I Vigili del Fuoco, giunti sul posto, hanno provveduto a spegnere l’incendio che nel frattempo si era propagato anche sui muri perimetrali portanti.

I proprietari, prima di essere portati in Ospedale e trattenuti in osservazione al pronto soccorso per intossicazione da monossido, hanno riferito che l’incendio è stato causato da un fulmine che si è abbattuto sul tetto mandando in corto circuito l’impianto elettrico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here