Contro il Pordenone il Parma cala il poker: Vazquez, Juric e Man. Inglese torna al gol

0

Dopo la sosta il Parma torna in campo a Lignano contro il Pordenone, figlio di una settimana di polemiche legate all’ultimo precedente: la semifinale playoff vinta dai ducali secondo i padroni di casa grazie ad alcuni favori arbitrali.

Maresca cambia le carte in tavola: Man va in panchina, dentro da subito Mihaila e Correia (out Tutino per un acciacco muscolare) Brunetta falso nueve, Vazquez come sempre fa tutto ciò vuole in mezzo.

Al quarto d’ora i padroni di casa, dopo aver collezionato un paio di punizioni inoffensive, ma Danilo risolve la situazione.

Al 19esimo bella azione sulla fascia destra di Juric, angolo battuto dalla destra, Vazquez  vola più in alto di tutti e schiaccia di testa in rete portando avanti i crociati.

Il Parma non smette di spingere e colleziona occasioni: il raddoppio arriva poco prima del 40esimo con Iuric che sbroglia in reta un batti e ribatti in area.

La ripresa inizia con i padroni di casa che cercano di combinare qualcosa, ma al 63esimo, dopo una traversa clamorosa di Brunetta, la chiude Bobby English rompendo una maledizione durata due anni: Vazquez per Iuric, Inglese entra rapace e insacca.

Il Parma smette di spingere, si limita a contenere ma cala il poker: contropiede di Vazquez, Man arriva in contropiede e insacca. Poi il Parma contiene e tiene: al 90′ tutti negli spogliatoi, per il Parma solo abbracci.

TABELLINO

PORDENONE – PARMA 0 -4

MARCATORI: 19′ Vazquez, 38′ Juric, 63′ Inglese, 80′ Man (P)

PORDENONE: Perisan; El Kaouakibi, Sabbione, Barison, Falasco (dal 73′ Chrzanowski); Magnino (dall’81’ Pinato), Petriccione, Zammarini (dal 66′ Zammarini); Ciciretti (dal 73′ Pellegrini), Folorunsho (dal 66′ Cambiaghi); Tsadjout. A disp: Bindi, Stefani, Mensah, Pasa, Kupisz, Sylla, Perri. All: Rastelli

PARMA: Buffon; Sohm (dal 58′ Busi) , Delprato (82′ Coulibaly), Danilo, Cobbaut; Schiattarella; Correia (dal 46′ Man), Juric, Vazquez, Brunetta (dal 86′ Iacoponi); Mihaila (dal 59′ Inglese). A disp: Turk, Colombi, Dierckx,  Benedyczak, Zagaritis, Valenti. All: Maresca.

Arbitro: Lorenzo Maggioni di Lecco
Ammoniti: Zammarini, El Kaouakibi, Falasco (Po) Correia (Pr)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here