Carne scaduta e gravi carenze igieniche: chiuso ristorante

2

Nella giornata di ieri il Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Parma in collaborazione con i colleghi della Compagnia ducale hanno effettuato un’ispezione igienico sanitaria presso un’attività di ristorazione della città.

Al termine dei controlli sono stati sequestrati amministrativamente 5 chili di materie prime e semilavorati, in particolare prodotti di carne scaduti di validità o privi di elementi di rintracciabilità per un valore di circa 150 euro. Nel corso dell’ispezione sono state rilevate gravi carenze igienico sanitarie dovute alla presenza di sporco vetusto, animali infestanti e muffa nonché il distacco dell’intonaco dalle pareti dei locali cucina.

Alla 32enne, legale rappresentante, sono state contestate violazioni amministrative per un importo complessivo di 3 mila euro e l’immediata sospensione dell’attività disposta dal personale del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Azienda Ausl di Parma,intervenuto su richiesta dei Carabinieri, fino al ripristino delle condizioni igienico sanitarie.

2 Commenti

  1. Si dovrebbe citare anche il nome dell’attività per evitare che venga visitato da ulteriori clienti, però c’è la privacy siamo in Italia il paese dei caki.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here