Strappano la collanina a un 17enne: nei guai due diciottenni

0

Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Comando Stazione di Traversetolo, coordinati dalla Procura, hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare nei confronti di due 18enni originari del Senegal e rispettivamente residenti a Noceto e Parma.

La misura consiste nell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e del divieto di avvicinamento a un 17enne di Traversetolo mantenendo una distanza minima di 500 metri e di non comunicare con lui in qualsiasi modo.

I due giovani, il 6 agosto a Traversetolo sono stati gli autori di un furto con strappo di una collana in oro del valore di mille euro indossata dal 17enne.

La vittima, in fase di denuncia, ha raccontato che mentre si trovava alla fermata dell’autobus in Piazza Fanfulla è stato avvicinato dai due maggiorenni.

Uno, messosi di fronte, gli ha strappato il gioiello passandolo immediatamente al complice. Giunto il mezzo sono saliti a bordo seguiti dal derubato nel tentativo di riottenere quanto gli era stato preso. Il giovane con insistenza ha chiesto di riavere la collana ma ha ottenuto solo delle piccole maglie d’oro. Insieme ai tre è salito un amico del 17enne che ha assistito allo strappo e che conosce uno dei 18enni. Anche lui ha tentato di far restituire il monile senza riuscirvi.

Il Gip, alla luce degli elementi indiziari acquisiti, sulla base delle dichiarazioni raccolte dal testimone e le individuazioni fotografiche effettuate, ha disposto la misura cautelare .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here