Cerca una bici su internet, trova la sua rubata pochi giorni prima: denunciato 20enne

0

Un 52enne residente a Traversetolo alla ricerca di una bici da acquistare, sul sito di compravendita “Subito.it”, ha riconosciuto la sua rubata pochi giorni prima in vendita a 300 euro.

 Immediatamente si è presentato al comando Stazione Carabinieri di San Pancrazio.  

Verificato l’annuncio e visto che l’uomo ha individuato senza dubbio il mezzo, oltretutto una rara bicicletta, degli anni 30, interamente restaurata del valore di circa 1000 euro, è stato contatto il venditore che, dopo diversi tentativi ha risposto.

All’appuntamento, concordato in Piazzale Pablo, è stato accompagnato da un carabiniere in abiti civili.

Il militare, fingendosi l’acquirente, riconosciuta la bicicletta, si è avvicinato al giovane, in attesa con due amici. Lo stesso,convinto di avere davanti l’uomo con cui poco prima ha concordato l’appuntamento, ha richiesto la somma di denaro pattuita.

Immediatamente è intervenuto il dispositivo di supporto in uniforme che bloccava i tre. Tutti sono stati accompagnati in caserma per gli accertamenti.

Al termine verificato che i due amici erano all’oscuro di tutto sono stati lasciati andare via.

Il venditore, identificato in un 20enne cittadino italiano residente a Parma, è stato denunciato per ricettazione. La bici è stata sequestrata in attesa di essere restituita al legittimo proprietario.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here