Vende sedie di desgin online, ma viene truffata per 400 euro: due denunce

0

Ha messo in vendita alcune sedie di design su Subito.it, ma invece di ricevere il compenso richiesto di 240 ne ha accreditati 400 ai due truffatori, che sono stati poi denunciati dai carabinieri della stazione Oltretorrente.

Un 33enne di Parma è rimasto vittima dell’ennesima truffa online del bancomat. Il finto acquirente ha contattato il venditore che, seguendo le istruzioni al bancomat dell’uomo che si era mostrato intenzionato a comprare le sedie, ha in realtà accreditato 400 euro sul suo conto.

La vittima, rassicurata del buon esito dell’operazione e certa di aver ottenuto quanto richiesto, si è resa conto solo dopo qualche ora di essere stata truffata. I carabinieri hanno immediatamente hanno avviato le indagini che hanno consentito di individuare gli intestatari delle carte.

Dopo aver ottenuto i movimenti i militari hanno acquisito le immagini delle telecamere di sicurezza dello sportello dove sono state effettuate le operazioni. Incrociando i documenti, che i due hanno utilizzato per avere le carte, e le immagini video i carabinieri hanno denunciato una 21enne di Latina e un 35enne di Treviso. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here