Massacra un 50enne per rubargli il Rolex (con un complice): arrestato 36enne

0

Ha aggredito un 50enne parmigiano con calci e pugni insieme a un complice, a Corcagnano per cercare di strappargli dal polso un Rolex: un 36enne di Napoli è stato arrestato il 30 agosto, al termine delle indagini della Squadra Mobile di Parma, in collaborazione con la Questura di Rimini, dove era stato commesso un tentativo di rapina analogo.

L’uomo, C.A., è stato arrestato dai poliziotti della Mobile di Napoli, che hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Parma – ed ora si trova rinchiuso nel carcere di Poggioreale.

L’episodio il 5 maggio: un 50enne parmigiano, dopo essere uscito nel cortile della sua abitazione, è stato avvicinato da un giovane che con la scusa di chiedere un’informazione su come raggiungere Parma, ha tentato di strappargli il Rolex senza riuscirci.

A quel punto il complice che lo aspettava a bordo di uno scooter nero, ha partecipato alla violenta aggressione, con calci e pugni: nonostante la presenza di due uomini il 50enne è riuscito a resistere. I rapinatori sono scappati.

Poi la denuncia, che ha dato il via alle indagini.  Qualche giorno prima si era verificato un tentativo simile per modalità a Rimini: anche in questo caso due persone avevano tentato di strappare un Rolex ad un uomo, anche in questo caso il colpo era fallito.

Gli investigatori hanno confrontato le immagini disponibili relative ai due episodi e sono riusciti ad identificare il 36enne napoletano che a Corcagnano corrispondeva alla persona che aveva cercato di strappare il rolex dal braccio del 50enne parmigiano.

La vittima ha poi effettuato il riconoscimento del suo aggressore. Il Gip di Parma ha chiesto l’esecuzione della misura cautelare in carcere: i poliziotti della Mobile di Napoli hanno trovato il 36enne in città e lo hanno arrestato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here