Le migliori cose che puoi fare a Parma (Italia) 

0

Questa lista potrebbe iniziare ed esaurirsi con il cibo incredibile che offre Parma, ma questa città ha molto di più da offrire. È ricca di opportunità per gli amanti dell’arte e della cultura: ti innamorerai delle sue cattedrali, delle rovine, dell’arte rinascimentale e del famoso teatro dell’opera di cui innamorarsi. 

Ora che le restrizioni dovute al covid si stanno allentando, sia gli abitanti locali sia i turisti sono alla ricerca di nuove ed eccitanti opportunità, basterà iniziare ad assaporarle, per rendersi conto di avere l’imbarazzo della scelta. Questa lista è stata ideata appositamente per segnalare le migliori cose da fare e da vedere a Parma, Italia. 

Prova l’incredibile cucina 

Ok, consideriamo questo punto come assodato e andiamo avanti. Nessun viaggio a Parma può dirsi completo se non si è provato  alcune delle più deliziose prelibatezze che l’Italia ha da offrire. Puoi fare una scorpacciata di parmigiano reggiano e del famoso prosciutto di Parma, o dei taglieri di salumi della Degusteria Romani, locale che si trova nel cuore della città. Qui, sarete accolti da una cascata di prosciutto e di parmigiano alle noci, accompagnati da varietà di salame e di pane gustosi e di provenienza locale. Questo è solo uno dei tanti ristoranti che Parma ha da offrire: se volete provare del buon cibo, vi basterà uscire e fermarvi in uno qualsiasi dei posti che attrae la vostra attenzione. 

Visita la Galleria Nazionale 

Parma ospita l’iconico Palazzo della Pilotta, all’interno del quale si trova la bellissima Galleria Nazionale. Qui si trova la principale collezione d’arte della città, ed è dunque un must assoluto per chiunque ami i dipinti dei vecchi maestri. Visitando la Galleria potrete ammirare oltre 700 dipinti: dai lavori dell’artista locale Parmigianino, tra cui e il suo dipinto Schiavo Turco, al capolavoro di Da Vinci, il famoso quadro incompiuto Testa di Donna. La Galleria ospita inoltre diverse esposizioni che offrono un percorso che va dall’arte locale del XIV secolo fino all’alto Rinascimento di Correggio.  

Scopri la vita notturna 

Dopo il tramonto, ci sono molte cose da fare a Parma che dovresti provare.  Un bel drink al Caffe dei Marchesi, un cocktail al J.Roger, un calice di ottimo vino all’Enoteca La Piricucca: c’è qualcosa per tutti. 

L’unica cosa che manca a Parma per quanto riguarda la vita notturna è un buon casinò o luogo di gioco. Questo è qualcosa che vale la pena prendere in considerazione se ti piace andare in questi posti quando sei in viaggio. Ma puoi sempre portare i tuoi talenti online visitando siti come vogliadivincere.it, dove le slot e i giochi sono così realistici che è paragonabile ad essere in un vero casinò. 

Perdersi nel Battistero di Parma 

Risalente al XII secolo, c’è solo un aggettivo per descrivere il battistero: bellissimo. È una splendida testimonianza dell’architettura romano-gotica che si trova nella regione. Grazie allo splendido marmo rosa e bianco che riveste le pareti, il suo interno è coperto da una pletora di affreschi ipnotizzanti. Potrai conoscere tutto di questo edificio grazie alla presenza di guide locali sempre a disposizione che ti parleranno della sua costruzione, della sua storia, dell’uso attuale e delle opere d’arte che si trovano al suo interno.  Questo non è certamente qualcosa che si vuole perdere. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here