Parma Under 18-Reggiana Primavera 2-2 (VIDEO INTEGRALE E COMMENTO MISTER VALENTI)

0

(www.parmacalcio1913.com) – Allenamento congiunto stamani., Domenica 29 Agosto 2021, nel complesso sportivo “Il Noce” a Noceto sul campo “A” in terreno naturale tra il Parma Under 18 e la Primavera della Reggiana. Il Derby finisce 2-2 ma i ragazzi di Mister Giovanni Valenti dimostrano, per buona parte della gara, di saper comandare e controllare il match che lì ha visti protagonisti: peccato per quella manciata di minuti di black out che hanno permesso ai granata di pareggiare l’incontro. Pronti via e dopo tre minuti si sblocca la gara, bell’assist di Anas, classe 2005 proveniente dal Chievo, per Cavalca che con un tocco anticipa l’uscita del portiere ospite Monteverdi, uno dei tanti ex di turno in campo, nel Parma fino alla scorsa stagione. Ottimo palleggio dei gialloblù che giocano un buon calcio, anche se non si segnalano occasioni importanti in questo primo tempo a parte una di Anas al 40′ che da buona posizione spara alto. Al riposo si va sull’1-0, con tante buone indicazioni per mister Valenti. Qualche cambio ad inizio ripresa, come sempre nel pre-season. La Reggiana, nel secondo tempo, viene a pressare più alto, mettendo il Parma in difficoltà, anche se i Crociati riescono a trovare il raddoppio: lancio in profondità per la velocità di Anas che brucia il centrale difensivo avversario e costringe il portiere a un fallo in uscita in piena area. E’ il 15′ st quando Tannor trasforma la massima punizione con un sinistro preciso. Si pensa che ormai la pratica sia chiusa, ma la Reggiana prima al 23′ st costringe Rossi a una splendida parata in corner su colpo di testa di Brevini poi, nel giro di due minuti, al 27′ st e 29′ st la pareggia con il neo entrato da solo un minuto Amadei (classico gol dell’ex) e su mischia da Oppizzi. Tutto da rifare, ma il Parma riprende la gara in mano e prova a vincerla fallendo un paio di occasioni di un soffio. Finisce così 2-2 un Derby giocato su buoni livelli per una squadra che è partita solo da venti giorni ad allenarsi insieme, ma si vede già la mano del nuovo allenatore con possesso palla e grande movimento di tutta la squadra. Miglioramenti se ne vedranno fin dalle prossime gare già a cominciare da Sabato 4 Settembre con l’amichevole contro l’Imolese, sempre a Noceto.

Questo, al termine, il commento di Mister Giovanni Valenti intervistato da Gabriele Majo, responsabile ufficio stampa e comunicazione del Settore Giovanile e delle Squadre Femminili del Parma Calcio 1913:

Mister Giovanni Valenti, 2-2 il punteggio finale del Derby Parma-Reggiana, dal punto di vista del tifo avremmo preferito la vittoria, immagino anche tu, ma credo che tu possa essere soddisfatto della prestazione…

“Sì, sono contento: secondo me abbiamo fatto un’ora o un po’ di più, di ottimo calcio, considerando che siamo ancora in Agosto e che abbiamo iniziato il nostro percorso insieme da poco. Mi è piaciuto tanto anche l’atteggiamento dei ragazzi, che magari nell’ultima amichevole non era stato così di qualità, ma che hanno dato oggi un’ottima risposta. Mi dispiace un po’ per il risultato perché è giusto che loro si prendano le soddisfazioni che si meritano: quando si meritano di essere felici alla fine della partita, vorrei che riuscissero a prendersi quello che si meritano”.

Dispiace che si siano pagate un paio di disattenzioni nel giro di due minuti a cavallo della metà del secondo tempo…

“Sì, era un momento in cui eravamo in difficoltà e sono stati molto bravi anche i nostri avversari che hanno approfittato di questo, ma i momenti di difficoltà, nei 90 minuti, arriveranno in quasi tutte le partite, io penso, e allora la capacità sarà quella di riuscire a tenere anche quando non riusciamo più ad avere il controllo, anche perché abbiamo avuto tanto controllo del gioco attraverso il mantenimento del pallone e quando non ci siamo riusciti ci hanno punito subito e questa è una cosa che dovremmo migliorare”.

Peccato perché si è così sciupato un doppio vantaggio, che avrebbe addirittura, prima, potuto essere anche più ampio…

“Sì, in effetti avevamo avuto anche altre opportunità, comunque, facendo un bilancio complessivo, è stata un’altra giornata in cui abbiamo messo dentro conoscenza, è stata un’altra tappa del nostro percorso, siamo ancora ad Agosto, come dicevo, ed abbiamo tanto tempo davanti a noi e ci portiamo via quello di buono che è stato fatto in campo”.

Il bilancio a questo punto della preparazione?

“C’eravamo dati degli obiettivi e penso che sui macro obiettivi principali siamo già a buon punto, anzi, devo dire, anche oltre le mie aspettative, questo non vuol dire che non ci sia niente da migliorare, anzi abbiamo tantissimo, ma sui due o tre macro obiettivi principali secondo me siamo già abbastanza avanti, e penso che i ragazzi si stiano anche divertendo, durante la partita, cercando di controllare il gioco e vedremo se riusciremo a farlo tutto l’anno contro gli avversari del nostro campionato”.

PARMA UNDER 18-REGGIANA PRIMAVERA 2-2 (allenamento congiunto)
Marcatori: 3′ Cavalca, 15′ st Tannor (rig.), 27′ st Amadei, 29′ st Oppizzi

PARMA UNDER 18 – 1. Rossi (38′ st 12. Cavazza); 2. Brunani (1′ st 13. Menzani), 3. Flex (1′ st 17. Gandelli); 4. Ubaldi, 5. Del Bello (21′ 15. Olivieri, 38′ st 8. Bandaogo), 6. Torri (Cap.); 7. Bangala (26′ st 16.Ozzano), 8. Bandaogo (15′ st 18. Leoni), 9. Tannor (15′ st 20. Antognoni), 10. Cavalca (V. Cap., 1′ st 14. Tsoy), 11. Anas. All. Valenti
A disposizione: 19. Bio

REGGIANA PRIMAVERA  – 1. Monteverdi; 2. Rota (1′ st 14. Koni), 3. Setti; 4. Okoduwa (28′ st 23. Amadei), 5. Brevini (36′ st 13. Wusu), 6. Oppizzi (36′ st 20. Manzotti); 7. Poligani (1′ st 15. Campestre), 8. Bassoli (15′ st 18. Fermi), 9. Polloni (39′ 16. Rossi), 10. Orsi, 11. Mauri (36′ st 21. Abbruscato). All. Abbruscato
A disposizione: 12. Benedetti; 17. Cangini, 19. Turri, 22. Bradarskiy, 24. Spallanzani

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE PARMA CALCIO 1913 SETTORE GIOVANILE

ISCRIVITI (CLICCA QUI) AL CANALE UFFICIALE YOU TUBE PARMA CALCIO SETTORE GIOVANILE E CLICCA SULLA CAMPANELLINA PER RICEVERE IN TEMPO REALE LE NOTIFICHE DEI VIDEO CARICATI DI TUTTE LE SQUADRE DEL VIVAIO CROCIATO

PARMA UNDER 18-REGGIANA PRIMAVERA 2-2

allenamento congiunto

INTERVISTA A MISTER GIOVANNI VALENTI

di Gabriele Majo, responsabile ufficio stampa e comunicazione del Settore Giovanile e delle Squadre Femminili del Parma Calcio 1913

VIDEO INTEGRALE

1° TEMPO (1-0)

2° TEMPO (2-2)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here