Pontremolese-Parma Primavera 1-1 (VIDEO INTEGRALE E COMMENTO MISTER BEGGI)

0

(www.parmacalcio1913.com) – La formazione Primavera del Parma, fresca vincitrice della 53^ edizione del prestigioso Torneo di Vignola (MO), ieri sera, Giovedì 26 Agosto 2021, è tornata in campo, allo stadio “Lunezia” di Pontremoli, per sostenere un allenamento congiunto con la locale formazione “Pontremolese” militante nel campionato di Eccellenza. Il positivo test è terminato 1-1: Crociati avanti allo scadere della prima frazione (43′) con Alessandro Circati (0-1), in spaccata, su servizio di Federico Agostinelli dalla sinistra, poi raggiunti al 18′ st da Luca Micheli, che punisce un errore in uscita dei gialloblù, beffati in ripartenza. Tra le occasioni ducali da ricordare, una punizione all’8′ di Capitan Matteo Sementa, uno squillo di Giacomo Marconi al 27′ e di nuovo Sementa al 37′ con miracolo del portiere di casa Andrea Santini, che poi nella ripresa replicherà al 15′ st su Dario Sits. Domani, Sabato 28 Agosto 2021, alle ore 11 a porte chiuse, sul campo centrale in erba naturale del Settore Giovanile al Centro Sportivo di Collecchio amichevole Parma-Spezia,

Questo, al termine, il commento di Mister Beggi intervistato da Gabriele Majo, responsabile ufficio stampa e comunicazione del Settore Giovanile e delle Squadre Femminili del Parma Calcio 1913:

Mister Cesare Beggi, qui a Pontremoli il Parma Primavera ha arricchito la propria collezione di “1-1” del pre-season con la Pontremolese, squadra militante in Eccellenza: quali differenze rispetto alle ultime prestazioni?

“Direi che sia abbastanza evidente che abbiamo avuto dei grossi progressi dal punto di vista della gestione della palla: siamo andati in completo dominio della partita, quindi da questo punto di vista sono molto soddisfatto. Si poteva fare qualcosina in più negli ultimi venti metri, però non è facile trovare spazi quando si incontrano squadre così chiuse che ripartono, però devo dire che i progressi si sono visti sia in fase di costruzione che di sviluppo dell’azione. Sono molto soddisfatto…”

La finalità della scelta di questo tipo di avversario nel percorso di preparazione?

“Per noi era importante giocare contro ragazzi più grandi, che ci mettessero a dura prova dal punto di vista del contrasto e dell’impatto fisico. Direi che è una prova che abbiamo superato: sapevamo che potenzialmente avremmo potuto avere il dominio del gioco e per noi questa era una situazione nuova, perché nelle altre partite avevamo faticato da questo punto di vista, mentre oggi siamo riusciti a mettere in pratica quello su cui lavoriamo dall’inizio della stagione e cioè provare un calcio di dominio e possesso palla e siamo riusciti ad ottenerlo. Bisogna migliorare qualcosa nell’ultimo quarto di campo, ma sono abbastanza ottimista da questo punto di vista”.

Rispetto al Vignola abbiamo visto in campo qualche faccia nuova e in più è in vista la partita ravvicinata con lo Spezia: il significato di due partite così vicine?

“Dopo il Torneo di Vignola vogliamo valutare quei ragazzi che hanno avuto meno possibilità nelle prime partite, anche in considerazione del fatto che sabato abbiamo un altro impegno e quindi abbiamo voluto dividere i minuti su tutta la squadra. Era comunque una scelta che avrei portato avanti in ogni caso, perché è giusto che in questo inizio di stagione tutti i ragazzi abbiano la possibilità di farsi vedere e di essere valutati per quello che possono dare”.

Il Campionato si sta avvicinando, lo testimonia la recente uscita del calendario, e anche la Coppa Italia ha visto la pubblicazione del suo tabellone con la riproposizione del solito classico di apertura, per la terza volta consecutiva, con la sfida al primo turno con la Cremonese…

“Sul calendario c’è veramente poco da dire: abbiamo voglia di iniziare, quello sì, abbiamo voglia di fare bene in tutte le partite, quindi giocheremo in Coppa con la Cremonese e faremo il possibile per passare il turno, ma prima non vediamo l’ora di iniziare bene in Campionato”.

PONTREMOLESE 1^ SQUADRA-PARMA PRIMAVERA 1-1 (allenamento congiunto)
Marcatori: 43′ Circati, 18′ st Micheli

PONTREMOLESE 1^ SQUADRA – 1. Santini (32′ st 12. Liccia); 2. Manenti (V. Cap.), 3. Menichetti (Cap., 1′ st 19. Bertolla); 4. Sbarra (28′ st 14. Barontini), 5. Fall (28′ st 17. Vicari), 6. Mutti; 7. Bequiri (1′ st 13. Rossi), 8. Scaldarella (28′ st 18. Tavaroni), 9. Micheli (32′ st 7. Bequiri), 10. Gabrielli (28′ st 15. Moustapha), 11. Bresciani (28′ st 16. Zucconi). All. Grassi

PARMA PRIMAVERA – 1. Rossi; 2. Sahitaj (17′ st 21. Tsoy), 3. Agostinelli; 4. Farucci, 5. Costanza (1′ st 14. Ankrah), 6. Circati (1′ st 17. Lorenzani); 7. Mir Garcia (1′ st 18. De Rinaldis), 8. Basile (17′ st 13. Menzani), 9. Marconi (V. Cap., 22′ st 19. Marsetic), 10. Sementa (Cap., 32′ st 15. Gandelli), 11. Sits (22′ st 20. Lusha). All. Beggi
A disposizione: 12. Maliszewski; 16. Vaglica

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE PARMA CALCIO 1913 SETTORE GIOVANILE

ISCRIVITI (CLICCA QUI) AL CANALE UFFICIALE YOU TUBE PARMA CALCIO SETTORE GIOVANILE E CLICCA SULLA CAMPANELLINA PER RICEVERE IN TEMPO REALE LE NOTIFICHE DEI VIDEO CARICATI DI TUTTE LE SQUADRE DEL VIVAIO CROCIATO

PONTREMOLESE-PARMA 1-1

allenamento congiunto

INTERVISTA A MISTER CESARE BEGGI

di Gabriele Majo, responsabile ufficio stampa e comunicazione del Settore Giovanile e delle Squadre Femminili del Parma Calcio 1913

VIDEO INTEGRALE

1° TEMPO

2° TEMPO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here