“Studente positivo in classe? Si isoleranno le situazioni a rischio”

Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi: ""Chi ha il vaccino o il Green pass va a scuola, gli altri verranno sospesi"

0

Si avvicina la data di inizio dell’anno scolastico. Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha chiarito alcuni punti riguardanti gli studenti e gli insegnanti. “Quando in una classe c’è un ragazzo positivo verrà allontanato, e anche gli altri alunni, e si verificherà l’ampiezza del cluster. Ora si isolano esattamente le situazioni di rischio che viene monitorato senza più generalizzare. Non c’è più il rischio di Regioni in quarantena”.

E in merito all’obbligatorietà del Green pass ha detto: “Chi ha il vaccino o il Green pass va a scuola, gli altri verranno sospesi. Il tampone lo faremo al personale solo secondo le indicazioni delle autorità sanitarie. Il tampone non è un sostituito del vaccino ma semplicemente un atto di tracciamento”. Il controllo sul Green Pass verrà fatto dai presidi, secondo metodologie stabilite insieme al Garante della Privacy. “L’obbligo vaccinale non riguarda gli studenti della scuola ma solo gli studenti universitari. La scuola opera su classi di persone che si conoscono e c’è la possibilità di verifiche quotidiane della situazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here