Parma, si presenta Felix Correia: “Pronto a giocare, sono al 100%”

Il portoghese da Collecchio: "Buffon è una grande persona, sempre pronta a ridere e scherzare. Si creano sensazioni positive e poi è una leggenda del calcio, quindi lavorare con lui è tutto di guadagnato. Non sarà una stagione facile. Noi stiamo lavorando per cercare di riportare il Parma in Serie A, ma non dobbiamo pensare a quello che sarà, solo a questa stagione, perché è un campionato molto difficile"

0

Dopo l’allenamento mattutino, dal centro sportivo di Collecchio l’esterno Felix Correia si è presentato ai giornalisti presenti, rivelando le prime impressioni e l’impatto con il gruppo di Mister Maresca: “Ho trovato un bel gruppo e tutti mi aiutano ogni giorno da quando sono qui per lavorare bene in campo. Sono pronto per giocare, ritengo di essere al 100% e di poter dare il mio contributo”.

Quando hai saputo che saresti venuto al Parma, ti hanno parlato di Maresca e del suo gioco offensivo?
“Si, ho parlato con alcune persone e ho chiesto dell’allenatore. Tutti mi hanno parlato molto bene del mister, mi piace il suo modo di lavorare e la sua mentalità. Ho visto delle interviste in cui Guardiola ne parla molto bene. Mi piace il suo modo di fare e mi sto trovando molto bene con lui”.

Alla Juventus hai potuto lavorare a contatto con Cristiano Ronaldo che come te è cresciuto nello Sporting. Com’è stato?
“Una grande esperienza perché ogni giorno parlavo con lui, mi ha spronato nel periodo in cui abbiamo lavorato insieme. D’altronde parliamo di un club come la Juve, dove hanno lavorato giocatori come Buffon, Chiellini, Bonucci. SIcuramente è stata una bella dose di esperienza, poter lavorare con lui”.

Quanto ti è servita l’esperienza in C dell’anno scorso?
“Mi è servita molto, ha inciso sulla mia mentalità e sul mio modo di giocare a calcio. Questa esperienza che ho incamerato mi servirà molto nel futuro”.

Qual è la tua posizione preferita in campo?
“Diciamo esterno destro o sinistro, ma posso anche giocare con una posizione da numero 10”.

Che effetto ti ha fatto ritrovare Buffon a Parma?
“Gigi è una grande persona, sempre pronta a ridere e scherzare. Si creano sensazioni positive e poi è una leggenda del calcio, quindi lavorare con lui è tutto di guadagnato”.

Cosa ti aspetti da questa stagione?
“Non sarà una stagione facile. Noi stiamo lavorando per cercare di riportare il Parma in Serie A, ma non dobbiamo pensare a quello che sarà, solo a questa stagione, perché è un campionato molto difficile”.

Tu sei destro, ambidestro?
“Io sono destro, ma uso tranquillamente anche il sinistro”.

A Parma ci sono stati diversi portoghesi importanti, da Couto a Conceicao e Paulo Sousa:
“Si, anche Bruno Alves l’anno scorso. Sono in tanti che hanno dato il loro contributo alla causa del Parma”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here