Violenza – Picchiano con un ramo e rapinano un 40enne al Parco Ducale: tre denunce

Si tratta di un 22enne colombiano, un 36enne del Senegal residente a Brescello e un 33enne del Gambia in Italia senza fissa dimora

0

Nel pomeriggio del 29 luglio all’interno del Parco Ducale un 40enne, residente in città, è stato violentemente aggredito e derubato della bicicletta e del telefono cellulare acquistato poco prima.

Intorno alle 15 quando il malcapitato, dopo essere entrato nell’area verde, si era sdraiato, sotto i cespugli in prossimità del palazzetto Eucherio San Vitale, per riposare un po’, addormentandosi, non prima di aver riposto lo zainetto sotto la testa, sistemato come un cuscino, ed aver adagiato il cellulare acquistato nelle ore precedenti sul petto.

Ad un certo punto si è svegliato poiché accortosi che qualcuno lo stava toccando: mancavano la bici e il telefono, intorno tre soggetti: uno al suo fianco, uno sdraiato sotto la siepe, sotto cui si era sdraiato, ed il terzo alle sue spalle.

Chiesto di riavere quanto preso ha ricevuto un forte pugno allo zigomo sinistro accasciandosi a terra quasi incosciente. Subito dopo è stato colpito alle spalle con un ramo, oltre che da un secondo pugno allo zigomo destro.

Poi è svenuto, rinvenendo poco dopo a bordo dell’ambulanza, ancora all’interno del Parco Ducale, per essere trasportato all’Ospedale da dove è stato dimesso con una prognosi di 5 giorni.

I Carabinieri della Stazione di Parma Oltretorrente, tramite la descrizione della vittima ed alcune foto in loro possesso, hanno identificato uno degli assalitori, un 22enne di origine colombiana, residente a Parma. 

Identificato il primo autore della rapina, sono state consultate le foto di soggetti controllati in compagnia del 22enne. Il 40enne ha riconosciuto il soggetto che era alle sue spalle che lo ha colpito con il bastone, identificato in un 36enne del Senegal residente a Brescello ed il terzo complice, quello sdraiato sotto la siepe che si è impossessato del cellulare, identificato in un 33enne del Gambia in Italia senza fissa dimora. 

I tre, sono stati denunciati per rapina e lesioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here