Idee per passare il tempo in spiaggia tra un bagno rinfrescante e una partita a racchettoni

0

Respirare la brezza del mare, sorseggiando un tè freddo all’ombra di un ombrellone di paglia è l’aspirazione di ogni italiano che strepita per l’arrivo delle ferie. La spiaggia è sinonimo di pausa dai ritmi frenetici della città che ci vuol sempre più competitivi e costantemente in moto. Il mare è la meta vacanziera ideale per milioni di italiani, anche se alcuni di loro preferiscono la montagna, ma la verità è che ovunque si vada, e con chiunque si condivida il viaggio, i momenti di noia non sono ammissibili! Ecco perché in questo articolo vi offriremo un paio di consigli su come passare il tempo tra un tuffo e l’altro.

Pallavolo, racchettoni, gita in barca, castelli di sabbia e non solo… tra le mille attività che si possono fare al mare, non mancano di certo i giochi di carte online, da praticare comodamente sul proprio smartphone in qualsiasi momento si voglia. Solitamente, con il caldo cocente di agosto, e il vociare ininterrotto delle persone in spiaggia, è consigliabile partire da giochi di media difficoltà, giochi non particolarmente impegnativi da un punto di vista cognitivo, siete pur sempre in vacanza! Perciò meglio riservare i rompicapo per altre temperature. I giochi di carte senz’altro più giocati sotto l’ombrellone sono la scopa, la briscola, solitario ecc… Vediamoli uno per uno:

Scopa.

Chi non conosce le regole della scopa? È un gioco tanto semplice quanto famoso e tradizionale. Il mazziere distribuisce tre carte ai giocatori, ponendone 4 sul tavolo. Per poter essere prese, le carte sul tavolo devono equivalere a quelle in mano, e colui che durante l’ultima presa non lascia alcuna carta a terra fa ‘’scopa’’, parola che allude al fatto di spazzare via tutto.

Briscola.

Un altro gioco che è parte integrante della tradizione, e dei passatempi dei nostri nonni ma non solo. Di origine incerta, molto probabilmente Francese, nel bel paese si giocava già nella Napoli del 1700. le regole della briscola online sono esattamente le stesse del gioco in presenza. Per essa si utilizzano le carte italiane.

Solitario.

Il solitario è molto semplice: è obiettivo del giocatore ottenere un ‘’certo risultato’’, non una vittoria, perché questo implicherebbe un minimo di 2 giocatori. Il gioco ha quasi sempre una componente casuale a garantire che la partita non si risolva mai del tutto.

Scala 40.

Scala 40 è come gli altri, conosciutissimo e apprezzato dal popolo italiano. Con 2 mazzi da 54 carte l’uno, lo scopo è quello di eliminare l’avversario con una serie di mani, vince il giocatore che rimane da solo in gioco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here