A spasso con coltelli a serramanico, denunciati un tunisino e un cingalese

Denunciata una donna che ha minacciato i carabinieri e alcuni giovani con modeste quantità di droga

0

I Carabinieri della Compagnia di Parma, delle Stazioni di Traversetolo, Vigatto, Sorbolo Mezzani, Parma Centro, Parma Oltretorrente, unitamente al nucleo radiomobile e alle unità cinofile di Bologna, hanno svolto un servizio straordinario finalizzato al controllo e alla prevenzione dei reati predatori e alla repressione del fenomeno dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti.

Durante il servizio, che ha visto coinvolti una decina di pattugliedell’Arma, sono stati predisposti numerosi posti di controllo lungo le vie di accesso ai centri abitati; controllati oltre cento mezzi in transito e numerose persone.

Sono stati denunciati:

per il reato di possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere, un 32enne cittadino tunisino, residente a Parma, poiché trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama cm.9, e modica quantità di hashish, un 20enne marocchino residente in provincia, con addosso un coltello a serramanico con lama cm.11,5 ed un 26enne dello Sri Lanka,trovato a seguito di controllo alla circolazione stradale, in possesso di due mazze;
per minaccia a pubblico ufficiale una 56enne italiana, che a seguito di una multa ha minaccia i carabinieri.

I Carabinieri del N.O.R.M. – Sezione Radiomobile hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 36enne italiano, residente a Parma.

L’uomo, in Largo Cacciari, all’interno del parcheggio della “Metro”, a bordo della propria autovettura, è stato trovato in possesso di 1 grammo di cocaina. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire 2 bilancini di precisione ancora intrisi di tracce di polvere bianca.

Sono stati svolti mirati servizi di controllo all’interno del Parco Ducale, Parco Pellegrini e del Parco di Via Verona. All’interno del Parco Ducale, grazie all’ausilio delle unità cinofile, è stato rinvenuto, ben occultato tra la vegetazione, un involucro contenente oltre gr.3 di  sostanza stupefacente del tipo hashish

Infine sono state segnalate alla Prefettura, per uso personale di sostanze stupefacenti, 3 cittadini italiani, sorpresi rispettivamente in Via Kennedy e Parco Ducale a cui sono state sequestrate dosi di hashish.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here