Violenza sessuale di gruppo nei confronti di una minorenne: cinque indagatI

0

Cinque ragazzi tra i 20 ed i 23 anni sono indagati per il reato di “violenza sessuale di gruppo aggravata, commesso nei confronti di una ragazza minorenne domiciliata nel Cremonese”. Lo ha comunicato la questura di Mantova. L’aggressione sarebbe avvenuta il 18 maggio scorso a Suzzara (in provincia di Mantova), ma è stata denunciata in seguito.

Due dei ragazzi coinvolti sono stati arrestati e accompagnati presso la casa circondariale di Mantova, mentre agli altri tre è stata notificata la misura cautelare dell’obbligo di dimora con divieto di allontanarsi dal proprio domicilio dalle 20.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Mantova, sono state eseguite congiuntamente dalle squadre mobili di Mantova e Cremona. Gli investigatori di quest’ultima sono intervenuti il primo giugno al pronto soccorso pediatrico di Cremona “dove una giovane ragazza affermava di essere stata violentata circa due settimane prima durante una festa in una casa privata”.

Gli inquirenti hanno verificato la attendibilità delle sue dichiarazioni, svolgendo indagini tecniche ed acquisendo importanti e significativi riscontri fino al 2 luglio, quando, durante le prime ore della mattinata, sono state effettuate delle perquisizioni a carico degli indagati, che hanno permesso di individuare precisamente il luogo dove era avvenuta la violenza e di sequestrare telefoni e altri dispositivi informatici”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here