Fattoria La Rebecca, tromba d’aria distrugge casette per animali: si cerca aiuto e donazioni

0

Un’oasi di pace è stata distrutta dal maltempo di lunedì. La fattoria La Rebecca, a Castione Marchesi in provincia di Fidenza, è stata colpita da una tromba d’aria.

Il rifugio che ospita più di 150 animali salvati da maltrattamento, macello o situazioni di difficoltà ora si trova in forte difficoltà perché ha subito ingenti danni. La fattoria è nata per volontà della 14enne Rebecca che insieme ai genitori hanno salvato negli anni sempre più animali, diventando oggi un punto di riferimento per molte associazioni e animalisti del territorio.

La madre di Rebecca, Giorgia, ha lanciato un appello sui social per chiedere aiuto. Diverse persone sono andate a dare una mano già nella serata di ieri, ma ora servono fondi e donazioni per poter rimettere in sicurezza gli animali e rifornire di cibo e mangimi.

“E’ stata una giornata molto difficile, – scrive Giorgia su Facebook – la tromba d’aria ha distrutto parte della fattoria lasciando alcuni animali senza la loro casetta; è andata distrutta la struttura dove venivano conservati i mangimi ad ora non sono più utilizzabili in quanto bagnati. Lo stesso vale per il fieno”.

“Vogliamo ringraziare tutte le persone che sono venute ad aiutarci, rispondendo al nostro appello, aiutandoci così a rimuovere i resti delle casette e  a mettere gli animali in sicurezza. C’è tanto da ricostruire”.

“Chiunque volesse sostenerci può fare una piccola donazione:

IBAN: IT11S0306234210000001753969

CF: TNLGRG83D66BO34L

Abbiamo urgenza di pali di ferro, assi di legno, viti, teli di copertura resistenti (sono andati distrutti teli  per conigli, galline e colombe), fieno, mangime per galline, cavalli e mucche, truciolo. Grazie”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here