Latitante per la tratta di schiave e prostituite, si presenta in Questura per il furto del documento: arrestato nigeriano

0

Era latitante è andato in Questura a denunciare di aver smarrito i documenti. Gli agenti della Questura di Parma, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Bologna, hanno arrestato un ventiquattrenne nigeriano, latitante dallo scorso gennaio.

Un intervento insolito: il latitante, dopo aver smarrito i propri documenti, si è recato in Questura per denunciarne lo smarrimento. La verifica mediante le banche dati in uso alle forze di polizia  lo ha incastrato. L’uomo è considerato di assoluta pericolosità: su di lui pende una condanna definitiva a sette anni di reclusione.

Il nigeriano, infatti, si è reso autore di reati gravissimi contro la persona, tra cui prostituzione minorile e tratta e commercio di schiavi, commessi nel 2017. Condanna mai eseguita perché il nigeriano si era reso irreperibile in tutto il territorio nazionale.

Il latitante si è ingenuamente consegnato agli organi di Polizia, denunciando alla stregua di un comune cittadino lo smarrimento dei propri effetti personali. Tratto in arresto, ora si trova nel carcere di via Burla.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here