Droga, coltelli e botte ai carabinieri: arresti e denunce nel sabato movimentato

0

I Carabinieri della Compagnia di Parma, delle Stazioni di Langhirano, Neviano degli Arduini, Sorbolo Mezzani e Tizzano Val Parma, unitamente al NORM – Sezione Radiomobile, hanno svolto un servizio straordinario finalizzato alla prevenzione dei reati predatori e alla repressione del fenomeno dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti.

I militari della Stazione di Sorbolo Mezzani hanno arrestato un cittadino italiano 25enne, accusato di aver più volte violato l’obbligo di firma.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate, un cittadino italiano di origini magrebine – classe ‘98 – poiché, in via del Popolo, in preda ad una crisi psicotica, ha aggredito con violenza uno dei militari, facendolo rovinare a terra.

L’uomo, trasportato presso il locale Ospedale Maggiore, è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio.

Inoltre, i militari hanno denunciato per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere, un cittadino italiano – classe ’99 – domiciliato a Parma, poiché durante un controllo in via Venezia è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e di una modica quantità di sostanza stupefacente di tipo hashish. 

A Langhirano, i militari della locale Stazione, su segnalazione di privati cittadini hanno recuperato oltre 10 grammi di hashish, 1 di cocaina e un bilancino di precisione.

Infine sono state segnalati alla Prefettura, per uso personale di sostanze stupefacenti, 2 cittadini italiani, sorpresi in possesso di  alcune dosi di hashish rispettivamente all’interno del Parco Ducale e in via Venezia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here