L’estate, la dieta squilibrata e la stanchezza: come farci i conti?

0

Estate. Bikini. Prova costume. L’incubo di rimettersi in forma, e in tempi brevi, spesso culmina in diete affrettate, squilibrate, che causano stanchezza e stress.

Ad esempio? Ve ne sono numerose. Ma prima di analizzare le varie diete, e gli errori che esse contengono, ecco immediata la soluzione a stanchezza, stress e insonnia che esse possono causare.

Si tratta di un Multivitaminico del tutto naturale prodotto dalla parmigianissima Diamond Life. Il suo nome, Multivit Biodinamic, proposto per un breve periodo con uno sconto di 11 euro.

Di cosa si tratta? Di un complesso multivitaminico, 100% naturale, utile per chi si sente sempre stanco, soffre di insonnia, ha spesso cambiamenti di umore, ha difficoltà ad apprendere o ricordare, soffre di crampi muscolari o di una lenta guarigione delle ferite.

Multivit Biodinamic è composto da:

LIEVITO ARRICCHITO CON VITAMINE DEL GRUPPO B – Le Cellule inattive di lievito di birra (Saccharomyces cerevisae), sono una delle fonti naturali più ricche di vitamine del gruppo B, alle quali vengono addizionati livelli standardizzati di Tiamina (vit. B1), Riboflavina (vit. B2), Niacina (vit. B3), Acido pantotenico (vit. B5), Vitamina B6, Biotina (vit. B8), Acido folico (vit. B9) e Vitamina B12 al fine di garantire un apporto costante di tali vitamine.

CAMU CAMU E.S. TIT. 50% IN VITAMINA C
– Pianta arbustiva originaria della regione amazzonica che, grazie al contenuto in vitamina C dei sui frutti, risulta utile per sostenere le naturali difese dell’organismo.

VITAMINE D, E e K – Vitamine liposolubili rispettivamente presenti in forma di colecalciferolo (vit. D3), menachinone-7 (vit. K2) e acetato di D-alfa-tocoferile, che contribuiscono:
–    al mantenimento di ossa normali (vitamina D, vitamina K)
–    al mantenimento della normale funzione muscolare (vitamina D)
–    alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo (vitamina E)
–    alla naturale funzione del sistema immunitario (vitamina D)

SPECTRA™ – Miscela di oltre venti ingredienti vegetali che, alla dose di 100 mg/die, ha dimostrato di ridurre significativamente la concentrazione dei radicali liberi in vivo, in particolare del radicale idrossilico e dell’anione superossido (Nemzer et al., The Journal of Food Sciences and Nutrition 2014).
Ma torniamo alla nostra dieta, cosa evitare? Innanzitutto di saltare i pasti. O di calare drasticamente l’apporto calorico senza essere seguiti da uno specialista. E’ fondamentale poi bere sempre molta acqua, e un minimo di attività fisica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here