A15 – Installati due nuovi Autovelox tra Berceto e Pontremoli

0

Salt – società di gestione dell’autostrada A15 – informa i viaggiatori che, “ai fini dell’incremento delle condizioni di sicurezza della circolazione e della sicurezza delle gallerie appartenenti alla rete Ten, sono stati installati  due nuovi box autovelox di ultimissima generazione, con tecnologia ad infrarossi e funzionamento diurno e notturno”.

Tali box autovelox, viene precisato, sono ad esclusiva gestione della polizia Stradale e potranno essere attivati a partire da lunedì 28 giugno 2021.

Un box autovelox è installato all’altezza della progressiva Km 59+660 sud, in  direzione La Spezia, tra la stazione di Berceto e quella di Pontremoli, dopo l’uscita della galleria Cucchero, in un tratto autostradale ove il limite massimo di velocità è fissato a 130 Km/h.

L’altro è installato all’altezza della progressiva 53+020 nord, in direzione Parma, tra la stazione di Pontremoli e quella di Berceto, dopo l’uscita della galleria Corchia, in un tratto autostradale ove il limite massimo di velocità è fissato a 70 Km/h.

I box autovelox sono preavvisati da appositi segnali regolamentari di controllo elettronico della velocità.

“Si invitano pertanto tutti i conducenti, per il mantenimento delle necessarie condizioni di sicurezza e di regolarità della circolazione, allo scrupoloso rispetto dei limiti di velocità imposti, anche per non incorrere nelle sanzioni previste dalla vigente normativa in materia”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here