Rubano capi di abbigliamento al Fidenza Village: arrestata coppia di insospettabili 70enni

0

Il fine settimana era iniziato con l’arresto, sabato, di un cittadino rumeno, recidivo, colto nella flagranza del furto di un paio di scarpe sportive Nike, valore 150 euro..

L’operazione, effettuata dai Carabinieri di Fidenza, non ha però disincentivato i malintenzionati: altri 3 soggetti sono finiti in manette nel corso della domenica, perché sorpresi a rubare merce di vario tipo.

Il primo è un 48enne italiano di Salsomaggiore, noto alle forze dell’ordine e ricco di precedenti vari, il quale è stato trovato in possesso di merce asportata da diversi negozi (scarpe e accessori sportivi) per un valore totale di circa 800 euro.

I suoi precedenti non gli hanno lasciato scampo ed è stato arrestato e posto ai domiciliari.

Proprio mentre i militari della Stazione, coadiuvati da quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile, transitavano per i corridoi del Village, gremiti di gente come ogni finesettimana, per acquisire le denunce dei titolari dei negozi e le immagini, la sicurezza ha segnalato loro una coppia di insospettabili.

Distinti, di oltre settantenni, i due coniugi erano stati notati effettuare movimenti strani all’interno di un rivenditore di abiti di prestigio, e attenzionati. Quando i Carabinieri li hanno fermati per un controllo i sospetti hanno avuto conferma.

La signora, all’interno di una borsa molto capiente, occultava decine di capi d’abbigliamento, molti dei quali ancora dotati dei dispositivi antitaccheggio. I militari, hanno ricostruito i loro movimenti, sentito i titolari dei vari negozi, attribuendo alla loro responsabilità, in concorso, il furto aggravato di merce per un totale di circa 2000 euro, in ben 8 negozi diversi.

Accompagnati in caserma a Fidenza per le operazioni di rito, i due anziani sono risultati essere residenti in provincia di Milano e, soprattutto, non nuovi a scorribande del genere, essendo gravati da precedenti specifici. Di fronte a tale spregiudicatezza anche per loro si sono aperte le porte delle celle di sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here