Torneo Nazionale Under 12 Femminile / Nella 1^ di Ritorno Crociatine vittoriose sul Piacenza

0

(www.parmacalcio1913.com) – Domenica 13 Giugno 2021, in una giornata caldissima, comincia il Girone di Ritorno del Torneo Nazionale Under12 Femminile, con le Crociatine che, per la 1^ Giornata, affrontano il Piacenza Calcio in un match casalingo giocato sul campo ridotto in sintetico del Complesso Sportivo “Il Noce” a Noceto. Primo tempo che inizia con grande equilibrio, con la gara che non riesce a sbloccarsi e con le squadre molto contratte. All’8′ Buonocore sfrutta un rilancio sbagliato della retroguardia ospite e, sola davanti al portiere, non sbaglia e con un esterno destro di precisione beffa Inzani. La stessa numero 11 si ripeterà poco dopo siglando la rete della doppietta personale con la quale si chiuderà anche il primo tempo col risultato di 2-0.
Nella seconda frazione il Parma dimostra di aver preso le misure al Piacenza e dilaga, chiudendo i secondi 20’ con un punteggio di 7-0: apre le marcature Malanca su calcio di rigore, concesso per un tocco di mano in area da parte di un difensore ospite; seguono poi le doppiette di Ianelli, Strungaru, un autogol di Teodori che con una spizzata sfortunata devia un calcio d’angolo di Ianelli nella propria porta, spiazzando il proprio portiere. Infine, sullo scadere dei 20’ arriva l’eurogol di giornata: Camellini recupera palla sulla linea laterale poco più avanti di metà campo, con la coda dell’occhio guarda la porta e lascia partire un destro a giro imprendibile per chiunque, perfetto, che si insacca esattamente sotto al sette, a togliere la ragnatela. Chapeau. Da segnalare anche due ottime parate su punizione dell’esordiente Carlotta Pavarani in porta, alla prima gara ufficiale con la maglia Crociata, subentrata alla ormai consolidata Tranzillo.
Nell’ultimo tempo il gran caldo si fa sentire e i primi 10 minuti sono poveri di occasioni e molto contratti. Dopo il cooling break (fatto a metà di ogni tempo per permettere alle giocatrici di rinfrescarsi) il Parma torna in campo con un piglio diverso, e nei minuti finali Ianelli e Malanca mettono a segno 4 gol (due a testa) che chiudono anche la terza e ultima frazione.
Prima giornata di ritorno che quindi si chiude con un’altra vittoria per le Crociatine per 3-0 in totale (2-0 pt; 7-0 st; 4-0 tt.), tenendo anche la porta inviolata per tutti i tre tempi. Quarto successo, conquistato, considerati i tre raccolti nel Girone di Andata ai danni di PiacenzaModena e Sassuolo “A”. La formula del campionato prevede 3 gironi “all’italiana”, con gare di andata e ritorno che si concluderanno il 27 Giugno 2021. Seguirà una fase regionale, alla quale si qualificheranno le prime due classificate di ogni girone e le due migliori terze.

TORNEO NAZIONALE UNDER 12: PARMA-PIACENZA, LE FORMAZIONI

PARMA UNDER 12 – 1. Tranzillo; 2. Tognolini, 3. Cepollina, 4. Visentini, 5. Camellini, 6. Prevoli, 7. Malanca, 8. Pizzacchera, 9. Strungaru, 10. Ianelli, 11. Buonocore; 12.Pavarani; 13. Fregoso, 14. Catellani. All. Giorgio Pavarani

PIACENZA UNDER 12 – 1. Inzani; 3. Teodori, 4. S. Massarenti, 5. Marzo, 6. B. Massarenti, 7. Fugazza, 8. Stojcheva, 9. Mirza, 10. Cammi, 11. Aliberti; 12. Santi; 14. Capra. All. Barbara Bocchi, Maurizio Antonini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here