Buffon vicinissimo al romantico ritorno: entro 10 giorni si può chiudere

Il portiere verso il ritorno in Emilia: pronto un biennale a chiusura di un cerchio aperto 26 anni fa

0
Foto LaPresse Torino/Archivio storico Archivio storico 25-04-1999 Roma Sport Gianluigi Buffon, detto Gigi (Carrara, 28 gennaio 1978), è un calciatore italiano, portiere della Juventus e della nazionale italiana, delle quali è capitano; in quest'ultima è il giocatore che vanta il maggior numero di presenze (171). Considerato tra i più forti portieri di tutti i tempi, è stato spesso definito il migliore nella storia del calcio. Con i club ha vinto 8 campionati di Serie A – record per un portiere. Nella foto Gianluigi Buffon in azione nella gara Roma vs Parma del 25-04-1999 Neg: 99310 Busta: N° 49Photo LaPresse Turin/Archives historical 25-04-1999 Rome In the photo: Gianluigi Buffon in action.

Si potrebbe chiudere un cerchio aperto ventisei anni fa, il 19 novembre 1995: Gianluigi Buffon è vicinissimo ad un romantico ritorno al Parma. Dopo settimane di voci più o meno confermate, negli ultimi giorni ci sarebbe stata l’accelerata definitiva, con Buffon convinto dall’offerta del club crociato, che mette sul piatto un contratto biennale.

“In Italia solo Juventus o Parma”, aveva detto il portiere carrarino non più tardi di qualche settimana fa, aprendo al ritorno in Emilia. Sky riporta che da settimane ormai la dirigenza del Parma parla quotidianamente con il portiere, che tra due settimane sarà libero dal contratto con la Juventus. Tutto porta a pensare ad una chiusura nei prossimi dieci giorni, con Buffon che ha preferito il ritorno a Parma alle offerte dell’estero, Barcellona su tutte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here