Covid – Via ai vaccini per la fascia 30-34 anni

l totale delle vaccinazioni effettuate a Parma e provincia è pari a 305.760, di cui  208.412 prime dosi e 97.348 seconde dosi

0

Da venerdì 11 giugno possono fissare l’appuntamento per la somministrazione del vaccino contro il coronavirus le persone che hanno tra i 30 e i 34 anni. A Parma e provincia, si tratta di circa 26.500 cittadini, di cui oltre 2.800 hanno già concluso il ciclo vaccinale perché per motivi di salute o lavoro hanno avuto la precedenza.

COME PRENOTARE

Invariate le modalità di prenotazione: numero verde 800.60.80.62 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16 e il sabato dalle 9 alle 13), sportelli unici CUP dell’AUSL o farmacie che effettuano prenotazioni Cup; servizi online con il Fascicolo Sanitario Elettronico (Fse), l’App ER Salute, il CupWeb. Attraverso questi canali è possibile anche spostare gli appuntamenti in caso di necessità.

L’INVITO DELL’AUSL  

Le prenotazioni rimangono aperte anche nei giorni successivi all’11 giugno, con l’obiettivo di garantire a tutti la possibilità di vaccinarsi. Non è necessario, dunque, affrettarsi nella prenotazione nella prima giornata di apertura:l’eccessivo afflusso e/o sovraccarico di richieste potrebbe creare rallentamenti alle linee telefoniche o ai sistemi informatici di prenotazione. La collaborazione di ciascuno è importante per garantire a tutti un servizio migliore. Si ricorda ai cittadini che intendono vaccinarsi con la propria azienda, quindi tramite il proprio datore di lavoro, di non utilizzare le modalità di prenotazione sopra indicate.

COSA PORTARE IL GIORNO DELLA VACCINAZIONE

Il giorno dell’appuntamento è necessario portare con sé un documento di identità, il consenso informato e la scheda anamnestica compilati e firmati. Anche il giorno della somministrazione della seconda dose di vaccino  occorre portare una nuova scheda anamnestica ri-compilata (tra una dose e l’altra potrebbero essere cambiate alcune cose) e una nuova scheda di consenso. I documenti sono scaricabili dal sito www.ausl.pr.it, in home page, “Vaccinazione anti covis-19: tutte le informazioni utili”.

LE ALTRE TAPPE DELLA CAMPAGNA VACCINALE

Il 14 giugno è il giorno di apertura delle prenotazioni per chi ha tra i 25 e i 29 anni; il 16 giugno, invece, possono fissare l’appuntamento per la vaccinazione i giovani tra i 20 e i 24 anni.

A Parma vaccinate oltre 300mila persone – Nella giornata del 9 giugno a Parma e provincia sono state vaccinate contro il Coronavirus  4.448 persone, di cui: 3.293 ai centri vaccinali di Parma e provincia; 33 dalle équipe mobili infermieristiche Ausl sul territorio, in collaborazione con i medici Ausl delle Unità Straordinarie di Continuità Assistenziale (USCA) e i medici di famiglia; 1.122 dai medici di famiglia.

Dall’inizio della campagna vaccinale, a fine giornata del 9 giugno, il totale delle vaccinazioni effettuate a Parma e provincia è pari a 305.760, di cui  208.412 prime dosi e 97.348 seconde dosi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here