Benedetta digitalizzazione: quante cose ci permette di fare!

0

Sempre più spesso abbiamo modo di sentire la parola ‘digitalizzazione’, ma cos’è in realtà?

Digitalizzare in definitiva vuol dire usare la tecnologia per semplificare e risparmiare, utilizzando soluzioni diverse in base alle proprie necessità, nonché ‘dematerializzare’ i luoghi fisici per comunicare e condividere informazioni in tempo reale, anche da remoto.

Nel campo dell’informatica e dell’elettronica, con digitalizzazione si intende un processo di trasformazione interpretabile da un computer che sia, di un’immagine, di un suono o di un documento, in un formato digitale, ovvero un codice binario.

Non a caso in questo momento storico si parla sempre più di cultura digitale, ovvero ‘dipendente dall’uso di computer’ o ‘legato all’uso di computer’ e che in passato, era materia praticamente esclusiva degli specialisti.

I settori più digitali, in base all’indagine ISTAT denominata “Digitalizzazione e tecnologia nelle imprese italiane”, sono le imprese che operano nel settore delle telecomunicazioni. A seguire ci sono le aziende del comparto ricerca e sviluppo ed informatica, le attività del settore finanziario, l’editoria, le assicurazioni, il settore farmaceutico, quello chimico, nonché quelle del divertimento e dell’intrattenimento.

L’era digitale del resto sta avendo un forte impatto su tante aziende, internet e l’alta velocità ma anche la possibilità di consultare tutto anche semplicemente con uno smartphone, rendono tutto molto più semplice e molte volte perchè no…anche divertente.

Anche i casino online rientrano ovviamente in questa categoria, perchè sono stati capaci di digitalizzare le tradizionali sale da gioco in ambienti virtuali, permettendo agli appassionati di cimentarsi in diverse attività un tempo impensabili da praticare online, come la roulette o la slot machine, il blackjack o il video poker.

Una novità piacevole e ‘benedetta’ dai fan di queste tipologie di intrattenimento che ora hanno a portata di…click una serie praticamente infinita di opportunità digitali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here