Vaccino Covid – Dal 10 giugno stop alle fasce d’età: vaccino libero per tutti

0

A partire dal 10 giugno tutti i parmigiani potranno prenotarsi per la vaccinazione contro Covid-19 senza nessuna restrizione relativa alle fasce d’età.

Mentre nei primi tre giorni del mese prossimo sarà la volta dei maturandi. E a breve arriverà il via libera dell’Agenzia Europea dei Medicinali (EMA) al vaccino anti Covid per bambini e ragazzi da 12 anni in su.

La circolare del commissario all’emergenza, il generale Francesco Paolo Figliuolo, è pronta e arriverà proprio entro il 10 giugno. E sancirà la cancellazione delle restrizioni relative alle fasce d’età: tutti gli italiani potranno così prenotare la vaccinazione anche se hanno meno di 40 anni. Dando così un’accelerazione alla campagna vaccinale in vista dell’estate.

Per adesso però le bocche sono cucite.

Perché Figliuolo vuole dare ancora tempo alle regioni di arrivare a immunizzare (o almeno a offrire la vaccinazione) quelli che finora non si sono presentati o non hanno chiesto l’appuntamento. Perché sono impossibilitati a raggiungere l’hub vaccinale o perché sono ostili nei confronti dei sieri. La priorità quindi rimarrà ancora per una quindicina di giorni quella di vaccinare gli over 60. Poi scatterà il liberi tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here