Lutto nel mondo della medicina: morto Il Dott. Nicola Venturi

0

Lutto nel mondo della medicina: è stato trovato morto nella sua casa di Parma il dottor Nicola Venturi, 39 anni, considerato un luminare nella diagnosi e trattamento di disordini endocrini, tra cui problemi alla tiroide e diabete.

Il 39enne è stato trovato senza vita in casa, in bagno, steso a terra e con una ferita alla testa. Potrebbe aver avuto un malore, oppure essere inciampato e caduto battendo violentemente il capo. Purtroppo non c’è stato niente da fare.

Da circa un anno lottava con le conseguenze di un’improvvisa embolia arteriosa, che l’aveva portato all’amputazione della gamba.

Venturi lavorava all’ospedale di Asola, in servizio per l’Asst di Mantova. Dopo il diploma al liceo classico, si era laureato in Medicina all’università di Parma, per poi specializzarsi (sempre a Parma) in Endocrinologia e Malattie metaboliche.

Per cinque anni ha lavorato al Maggiore di Parma, poi all’Istituto Figlie di San Camillo di Cremona, e ancora l’istituto ospedaliero di Vicomoscano, e ancora all’ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna, infine al nosocomio di Asola.

Venturi era stato anche consulente di medicina sportiva nel mondo del rugby (a Colorno e Viadana).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here