In crescita il mercato dei sex toys online in Italia: le donne hanno aumentato gli acquisti del 148% in 4 anni

0

Tra i maggiori ecommerce dedicati al mondo del sesso, https://www.easytoy.it/, che ha visto un netto incremento dell’acquisto di sex toys dedicati sia all’autoreostimo maschile che a quello femminile. Tra i sex toys più venduti, i vibratori, che hanno visto un incremento negli ultimi tre anni infatti niente meno che del 282%. Easytoys non è certo l’unico ecommerce di sex toys ad avere visto un netto incremento delle vendite. Tutti gli shop online italiani dedicati al mondo del sesso sono cresciuti molto nel corso degli anni, così come i sexy shop online di ogni altro paese al mondo.

Si tratta di un acquisto che la maggior parte delle persone infatti preferisce fare online, in modo da eliminare il rischio di poter essere visti da altre persone. Nonostante i sex toys non siano più un tabù, il pudore continua ad aleggiare attorno a questo acquisto. Inoltre online i sex toys costano molto meno, anche fino al 15% in meno rispetto ai prezzi applicati dai negozi fisici. È normale quindi che il mercato dei sex toys online sia in netta crescita.

Sex toys online, un mercato in netta crescita: ecco tutti i numeri

A livello mondiale, i sex toys online hanno raggiunto un giro d’affari di 29 miliardi di euro. A detenere il primato la Cina, che rappresenta infatti l’80% del fatturato totale. In questo quadro, l’Italia si posiziona bene, un paese che è piuttosto redditizio e le cui vendite sono aumentate in modo esponenziale nel corso degli anni. Negli ultimi 4 anni, l’acquisto di sex toys da parte degli uomini è aumentato del 96% mentre l’acquisto di sex toys da parte delle donne è invece aumentato del 148%. È doveroso però ricordare che nella maggior parte dei casi i sex toys vengono acquistati dalle coppie. Solo a seguire troviamo utenti donne single e infine gli uomini.

Stando a recenti statiche, le intenzione di acuisto online nel settore del sesso sono aumentate del 143%. La fascia di età dai 24 ai 39 anni è quella in cui le intenzioni di acquisto sono aumentate di più, un bel 30%. A seguire troviamo la fascia di età dai 35 ai 44 anni e quella dai 45 ai 54 anni. A quanto pare i più giovani non hanno invece molto interesse nei sex toys online, così come le persone con più di 55 anni.

Sex toys online, quali sono gli articoli in assoluto più venduti?

Con un incremento del 282% nel corso di appena tre anni, è ovvio che siano proprio i vibratori gli articoli in assoluto più acquistati, soprattutto dalle donne. Le donne però sono solite acquistare anche lubrificanti e lingerie sexy. Gli uomini amano invece soprattutto le real doll. Niente a che vedere con le bambole gonfiabili che andavano tanto di moda un tempo, bambole queste che infatti hanno sembianze umane e che rendono l’esperienza di autoerotismo sicuramente migliore, più realistica. I vibratori si piazzano in prima posizione anche guardando agli acquisti in modo generico, senza classificazione per sesso. Al loro fianco troviamo anche i dildo e i lubrificanti intimi sia maschili che femminili. Si acquistano con una certa frequenza anche i preservativi e i test di ovulazione e gravidanza.

Doveroso infine ricordare che sono sempre più numerosi i sex toys tecnologici disponibili, che possono essere controllati da remoto attraverso delle apposite applicazioni, da smartphone quindi o da tablet. Anche questi innovativi sex toys hanno riscontrato un successo crescente nell’ultimo anno. Il motivo è semplice, hanno permesso di sperimentare il sesso anche con il distanziamento sociale e le misure di contenimento dettate dalla pandemia. Sono stati considerati utili nei rapporti occasionali, ma anche per le coppie consolidate che magari proprio a causa della pandemia non hanno avuto modo di vedersi per lunghi periodi di tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here